Home Serie A Fonseca su Milan-Juventus, dichiarazione su Theo Hernandez e opportunità per Camarda

Fonseca su Milan-Juventus, dichiarazione su Theo Hernandez e opportunità per Camarda

98
0

Allenatore del Milan Paulo Fonseca (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Paulo Fonseca ha espresso il suo parere prima del match casalingo del Milan contro la Juventus, previsto per domenica sera, sostenendo che la squadra di Thiago Motta sia ‘superiore’ al Real Madrid in termini di difesa. Nonostante ciò, ha anche spiegato perché i Bianconeri non siano più importanti dell’Empoli.

Venerdì pomeriggio, Fonseca si è seduto per la conferenza stampa pre-partita, preparando il terreno per la sfida del Milan contro la Juventus, che inizierà alle ore 17:00 GMT di domenica.

Fonseca: ‘Nessun timore per i rossoneri contro la Juventus’

L’allenatore portoghese ha dichiarato con forza che i suoi giocatori non sono ‘intimiditi’ dall’incontro imminente con la Vecchia Signora. Ha sottolineato l’importanza di accumulare una serie di vittorie nel campionato, considerando che l’Empoli arriverà tra poco più di una settimana.

“È importante, ma non posso dire che il match contro la Juventus sia più rilevante di quello contro l’Empoli, poiché abbiamo bisogno di vincere più di uno di seguito. Siamo il Milan, abbiamo molto rispetto per la Juve, ma non abbiamo paura.”

Fonseca è incoraggiato da ciò che ha visto durante la pausa delle nazionali, specialmente dalle prestazioni di Rafael Leao e Alvaro Morata.

“È fantastico avere Rafa e Morata in un buon periodo, possono fare la differenza in questo tipo di partite. Li ho visti molto bene in allenamento, motivati, e mi aspetto che mostrino lo stesso spirito domani.

Leggi anche :  Atalanta è la nuova capolista della Serie A dopo 9 vittorie consecutive

“Vogliamo sempre giocare e fare bene in attacco, ma non dipenderemo da un solo giocatore. Tutti dipendono da tutti. La Juve è forte in difesa.”

Il confronto tra Juventus e Real Madrid

Fonseca ha approfondito il confronto tra Juventus e Real Madrid, sostenendo che i Bianconeri siano più solidi difensivamente rispetto ai giganti spagnoli. “Non sento pressione per questo tipo di partita, è una questione di motivazione. È facile capire che i giocatori sono motivati contro Inter, Juve, Real Madrid, è più difficile andare a Cagliari e avere lo stesso desiderio.”

Alla domanda se adotterà tattiche simili a quelle viste contro il Real Madrid, Fonseca ha risposto: “Penso che sarà una partita diversa. Penso che la Juve sia più forte del Real Madrid difensivamente. Difendono meglio come squadra.”

Strategie della Juventus, il ruolo di Weah e l’assenza di Vlahovic

Fonseca ha parlato anche di Timothy Weah, con cui ha lavorato in passato al Lille. La stella dell’USMNT dovrebbe prendere il posto di Dusan Vlahovic per la Juventus domenica.

“La Juve sa adattarsi bene ai giocatori a disposizione. Non so se Weah giocherà, ma lo conosco bene perché ha lavorato con me, non come attaccante, ma avranno intenzioni diverse rispetto a quando c’è Vlahovic.”

Leggi anche :  Serie A: Napoli vs Como – Probabili formazioni e dove vederla in TV

“Weah è molto veloce e gioca in profondità, sarà una partita diversa e potremmo dover prestare maggiore attenzione ai movimenti di Timothy, meno al lavoro spalle alla porta.”

Notizie sulla squadra del Milan e il giudizio su Theo Hernandez: ‘Il miglior terzino sinistro al mondo’

Il tecnico ha espresso la sua opinione su Theo Hernandez. Il CT della nazionale francese Didier Deschamps ha affermato la scorsa settimana che il terzino milanista è stanco mentalmente.

In risposta, Fonseca ha detto: “Theo è un grande giocatore, per me è il miglior terzino sinistro al mondo e non ho dubbi su questo. Era una questione di adattamento. Abbiamo parlato negli ultimi giorni, sta ancora imparando e questa settimana mi è sembrato più motivato che mai. Questo è un segnale promettente per avere Theo al massimo livello possibile.”

Fonseca ha anche aggiornato sulle ultime notizie della squadra del Milan, rivelando che la giovane promessa Francesco Camarda sarà convocata nuovamente in assenza di Luka Jovic.

“Jovic non sta bene. Camarda sarà convocato.”

E su Matteo Gabbia, ha confermato: “Sta bene, è pronto per giocare.”

  • Fonte: Gazzetta dello Sport
  • Citazione: Giovanni Capuano, giornalista di calcio
  • Intervista: Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
4.6/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News