Home La Liga Direttore Generale del Real Madrid chiede alla Liga di ridurre i finanziamenti...

Direttore Generale del Real Madrid chiede alla Liga di ridurre i finanziamenti al calcio femminile

97
0

Controversie tra Real Madrid e La Liga: Nuove Divergenze all’Orizzonte

Il Real Madrid e La Liga non sono mai a corto di divergenze di opinione e, piuttosto spesso, queste dispute si trasformano in questioni legali. L’ultimo malcontento dei Blancos riguarda il finanziamento della Liga F, la lega femminile.

Contributi Finanziari: “Troppo Elevati” secondo i Blancos

Secondo Relevo, il Direttore Generale del Real Madrid, Jose Angel Sanchez, ha dichiarato al Presidente di La Liga, Javier Tebas: “È troppo. Dobbiamo ridurre”, sebbene l’aggettivo usato fosse ‘battibecco’. L’incidente è avvenuto durante l’Assemblea dei Club, provocando ampie discussioni tra gli altri membri presenti. ‘JAS’, come è conosciuto, era accompagnato da un membro del team legale del Real Madrid negli uffici di La Liga.

Dettagli del Finanziamento di La Liga alla Liga F

Questa stagione, La Liga ha contribuito con 8 milioni di euro alla Liga F, parte di un pacchetto di finanziamenti quinquennale del valore di 40 milioni di euro, di cui questo è il terzo anno. I primi due anni hanno visto contributi di 6 milioni di euro e gli ultimi due vedranno contributi di 10 milioni di euro provenienti dagli introiti complessivi di La Liga. La Liga è composta da 42 club tra Primera e Segunda, di cui solo 13 sono rappresentati nella Liga F, ma unanimemente gli altri club sono d’accordo sul finanziamento. È importante notare che il Real Madrid è uno di quei club coinvolti nella Liga F.

Leggi anche :  Real Madrid colpito da un altro infortunio: recupero posticipato di due mesi.

Ostilità Economiche e Critiche Passate

Negli ultimi anni, la Liga F ha subito alcune battute d’arresto finanziarie, con l’ex sponsor Finetwork che non ha portato a termine i pagamenti previsti. La lega guadagna anche attraverso i diritti televisivi con DAZN e 20 milioni di euro all’anno dal Ministero per lo Sport (CSD). Inoltre, vengono assegnati 19,5 milioni di euro in quel periodo per progetti a sostegno dello sviluppo del calcio femminile. Si suggerisce che il Real Madrid non sia soddisfatto data la pressione sui loro conti, al di là di ciò che avviene con Liga F.

Leggi anche :  Real Madrid e Barcellona in lotta per il giovane talento spagnolo di 18 anni

Il Tardivo Interesse del Real Madrid per il Calcio Femminile

Il Real Madrid è stato criticato in passato per la mancanza di finanziamenti per la squadra femminile, con Barcellona e Atletico Madrid che hanno investito molto di più e prima nelle loro squadre femminili. Nel 2019, il Real Madrid ha acquistato un club femminile già esistente nella capitale spagnola, chiamato CD Tacon, e successivamente ha cambiato il nome in Real Madrid Femenino. Sono stati uno degli ultimi top team in Europa a inaugurare una squadra femminile, e certamente sembra un punto strano su cui prendere posizione, per un club che ha vantato un reddito di oltre 1 miliardo di euro la scorsa stagione.

  • Fonte: Gazzetta dello Sport
  • Esperto: Fabio Licari
  • Analisi: Marco Bellinazzo
4.4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News