Home La Liga Osasuna nomina il “miracolo Mirandes” come nuovo allenatore

Osasuna nomina il “miracolo Mirandes” come nuovo allenatore

121
0

Dopo un mese senza allenatore a seguito delle dimissioni di Vicente Moreno, lunedì Osasuna ha annunciato che Alessio Lisci sarà il nuovo tecnico della squadra. L’allenatore italiano assume il suo terzo incarico da senior nel calcio spagnolo all’età di appena 39 anni.

Un nuovo inizio per Osasuna

Moreno aveva comunicato le sue dimissioni prima delle ultime due giornate di campionato, senza che Osasuna avesse mostrato segnali di un nuovo accordo nonostante la mancata qualificazione all’Europa per un soffio. Il tecnico valenciano ha vissuto una stagione tra alti e bassi, concludendo comunque con un rispettabile nono posto.

Moreno parla alla stampa
Immagine via CA Osasuna

Lisci, un contratto biennale

Si percepisce che Osasuna stia ancora cercando la persona giusta dopo l’addio al manager di lunga data Jagoba Arrasate la scorsa estate. I Los Rojillos sperano che Lisci possa essere la soluzione ideale, avendo firmato un contratto fino al 2027. Lunedì scorso, il Mirandes aveva annunciato che Lisci avrebbe lasciato il club alla scadenza del suo contratto.

Leggi anche :  I piani di trasferimento del Barcellona rivelano un importante indizio sul futuro della stella

Il percorso di Lisci prima di El Sadar

Lisci, originario di Roma, ha trascorso cinque anni come allenatore all’accademia del Levante, assumendo nel 2018 la guida degli under-19 e successivamente diventando il manager della squadra B nel 2020. La stagione seguente è stato promosso al ruolo di allenatore ad interim della prima squadra, per poi ottenere un incarico permanente. Nonostante la retrocessione, Lisci è riuscito a migliorare una stagione che sembrava destinata al fallimento.

Rinascita con Mirandes

Tuttavia, è stato al Mirandes che Lisci ha maggiormente impressionato. Assumendo l’incarico nel 2023, ha portato la piccola squadra di Miranda del Ebro a rimanere in Segunda, concludendo al 18º posto. Quest’anno, nonostante avessero solo otto giocatori ad agosto, il Mirandes ha chiuso al quarto posto, esibendo uno dei migliori calci della Segunda. Hanno mancato di poco la promozione nei play-off contro il Real Oviedo.

  • Gabriele Marcotti, esperto di calcio e commentatore
  • Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport
  • Fabrizio Romano, insider di mercato e analista
Leggi anche :  Le difficoltà delle squadre in lotta per la retrocessione in La Liga: fallimenti prevedibili
4.6/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News