Real Madrid in cerca di riscatto contro il Girona
Dopo le vittorie di Barcellona e Atletico Madrid nella giornata di sabato, il Real Madrid si trova sotto pressione per rispondere quando affronterà il Girona al Santiago Bernabeu domenica pomeriggio. I campioni in carica puntano a interrompere la loro recente serie negativa in La Liga, non avendo ottenuto vittorie nelle ultime tre partite (D2 L1).
Cambiamenti strategici per Ancelotti prima della Copa del Rey
La sfida contro il Girona arriva in un momento particolarmente impegnativo per il Real Madrid, con un occhio già rivolto alla semifinale di andata della Copa del Rey contro la Real Sociedad prevista per mercoledì. Carlo Ancelotti ha già in mente di apportare significativi cambiamenti nella formazione. Secondo Marca, Lucas Vazquez, Fran Garcia, Luka Modric, Eduardo Camavinga e Brahim Diaz saranno schierati dal primo minuto.
Le assenze chiave nella formazione dei Blancos
Si prevede che Federico Valverde sarà uno dei giocatori che lasceranno spazio rispetto alla squadra che ha sconfitto il Manchester City a metà settimana. Ancelotti ha fatto intendere in conferenza stampa che il centrocampista uruguaiano potrebbe beneficiare di un meritato riposo. Insieme a lui, anche Ferland Mendy, Dani Ceballos, Rodrygo Goes e Jude Bellingham, che inizia una sospensione di due partite dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Osasuna lo scorso sabato, perderanno il posto nella formazione iniziale.
Girona in difficoltà e cambi obbligati
Il Girona ha perso quattro delle ultime cinque partite in La Liga, e interrompere questa serie negativa al Bernabeu sembra un’impresa ardua. Per l’allenatore Michel Sanchez, la situazione si complica ulteriormente con l’assenza dello squalificato Yangel Herrera per la trasferta nella capitale spagnola. Tuttavia, questo permette al nuovo acquisto di gennaio, Arthur Melo, di esordire dal primo minuto. Anche un altro ex centrocampista del Barcellona, Oriel Romeu, è pronto a prendere il posto di Donny van de Beek.
Entrambe le squadre stanno vivendo un periodo difficile a livello nazionale, ma il Real Madrid sembra in grado di aggiudicarsi questa partita in maniera convincente. La squadra sta cominciando a mostrare segni di ripresa e il Girona difficilmente riuscirà a contrastare il loro gioco spumeggiante, anche senza Bellingham.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!