Rivoluzioni Tattiche per il Milan a Bologna
Il Milan ha deciso di apportare cambiamenti significativi alla formazione per la trasferta riprogrammata a Bologna, rinunciando a Christian Pulisic in favore di un schieramento più tradizionale con Rafael Leao, Joao Felix e Santiago Gimenez. La partita avrà inizio alle 19.45 GMT allo Stadio Dall’Ara.
Un Match Cruciale per le Ambizioni di Stagione
Questa partita della nona giornata di Serie A, inizialmente prevista per ottobre 2024, è stata rinviata a causa di avvisi di alluvione nella zona. Ora, dopo l’eliminazione del Milan nei play-off di Champions League, la sfida può finalmente avere luogo. Entrambe le squadre si trovano al settimo posto con 41 punti, rendendo questo incontro decisivo per le loro ambizioni stagionali.
Cambiamenti nella Formazione del Milan
Kyle Walker, Emerson Royal, Ruben Loftus-Cheek e Alessandro Florenzi sono ancora indisponibili, quindi Alex Jimenez prende il posto di terzino destro per i Rossoneri. Il sistema dei cosiddetti Fantastici Quattro ha mostrato alcune difficoltà nelle prime prove, quindi Pulisic parte dalla panchina. Joao Felix avrà l’opportunità di partire titolare per la sesta partita consecutiva, supportato da Tijjani Reijnders e Rafael Leao per sostenere Gimenez. Anche Youssouf Fofana rientra a centrocampo dopo due partite consecutive passate in panchina, affiancato dal versatile Yunus Musah.
Il Momento di Bologna
Bologna deve fare i conti con le assenze di Emil Holm ed Estanis Pedrola, vedendo la loro striscia positiva di prestazioni interrotta da una sorprendente sconfitta per 2-0 contro il Parma. È stata la loro prima sconfitta del 2025, che includeva l’eliminazione dell’Atalanta per raggiungere la semifinale di Coppa Italia. Per l’ex capitano del Milan, Davide Calabria, si tratta di una partita speciale, essendosi trasferito a Bologna durante il mercato invernale, anche se sarà a riposo insieme a un altro ex Rossonero, Tommaso Pobega. Dan Ndoye, Giovanni Fabbian e Benjamin Dominguez sostengono quindi Santiago Castro.
Bologna vs. Milan: Le Formazioni Ufficiali
- Bologna: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro
- Milan: Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Joao Felix, Reijnders, Leao; Gimenez
Considerazioni Finali
Questa sfida tra Bologna e Milan promette di essere avvincente, con due squadre in lotta per migliorare la loro posizione in classifica. La strategia scelta dai Rossoneri potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo della stagione.
- Gianluca Di Marzio, Sky Sport
- Alberto Cerruti, La Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano, Calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!