Frenkie de Jong verso un inaspettato addio al Barcellona nel 2025
Frenkie de Jong, la stella del Barcellona, potrebbe trovarsi di fronte a una sorprendente svolta nel 2025 con l’uscita dal club catalano. Dopo un lungo periodo di infortuni che ha messo in pericolo la sua carriera in blaugrana, il centrocampista olandese è finalmente tornato in piena forma.
Un ritorno alla forma fisica e la ripresa con la nazionale
De Jong, ex astro nascente dell’Ajax, è stato recentemente reintegrato gradualmente in campo. Inoltre, è stato richiamato nella nazionale olandese per le due partite della UEFA Nations League di novembre. Questo segna un punto di svolta nella sua carriera dopo un anno difficile caratterizzato da numerosi problemi fisici.
Dubbi sul futuro a lungo termine al Barcellona
Nonostante il suo recente ritorno in forma, continuano a circolare voci sul futuro a lungo termine di de Jong al Barcellona. Con il contratto in scadenza nel 2026, il futuro del ventisettenne rimane incerto. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il club abbia ritirato l’offerta di prolungamento del contratto, puntando invece a una cessione nella prossima estate.
Interesse di altre squadre e possibili destinazioni
Con la prospettiva di una vendita, i club interessati stanno valutando la possibilità di un affare vantaggioso. Secondo le notizie di Fichajes.net, il Liverpool sta monitorando da vicino la situazione. Si dice inoltre che Arne Slot, allenatore olandese, sia particolarmente interessato a lavorare con de Jong ad Anfield. La sua abilità si adatterebbe perfettamente alla nuova filosofia tattica del Liverpool, formando un’unità di centrocampo con il compagno di nazionale Ryan Gravenberch.
- Gianluca Di Marzio – specialista in calciomercato
- Fabrizio Romano – esperto di trasferimenti internazionali
- Alberto Cerruti – giornalista di calcio per La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!