Andrea Cambiaso della Juventus celebra dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita di Serie A tra Lecce e Juventus allo Stadio Via del Mare il 1° dicembre 2024 a Lecce, Italia. (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images)
Secondo indiscrezioni dall’Italia, il Manchester City starebbe preparando un’offerta ufficiale per il difensore della Juventus e nazionale italiano Andrea Cambiaso nei prossimi giorni, nonostante recenti rapporti indichino che il 24enne difficilmente lascerà Torino a gennaio.
Le voci precedenti nella finestra di trasferimento di gennaio suggerivano che il City fosse interessato a un accordo per il versatile difensore bianconero, ma una proposta ufficiale non è ancora arrivata.
Manchester City pronto a lanciare l’offerta per Andrea Cambiaso?

Possibile proposta ufficiale del Manchester City
Secondo le segnalazioni dalla Gazzetta dello Sport, il City potrebbe presentare un’offerta ufficiale per Cambiaso entro i prossimi due giorni. Il giornale rosa suggerisce che si tratta di una questione di “quando”, piuttosto che “se” il City farà un’offerta ufficiale.
Valutazioni e strategie di mercato
Il rapporto di giovedì afferma che la squadra di Pep Guardiola intende proporre un’offerta ufficiale intorno ai 65 milioni di euro per Cambiaso, mentre i rapporti precedenti indicano che il giocatore è valutato internamente in una cifra di 80 milioni di euro.
Possibili scenari futuri per la Juventus
La Gazzetta suggerisce che se Cambiaso fosse venduto al Manchester City, i fondi raccolti verrebbero utilizzati per reinvestire nella difesa, puntando su giocatori come David Hancko dal Feyenoord, Lloyd Kelly dal Newcastle o potenzialmente Kevin Danso dall’RC Lens.
È stata una finestra di trasferimento attiva per i Bianconeri, che hanno già accolto Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes e ora si aspettano di annunciare un accordo con il PSG per Randal Kolo Muani, oltre a prepararsi per l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!