BURNLEY, INGHILTERRA – 26 DICEMBRE: Mike Tresor Ndayishimiye del Burnley corre con il pallone durante la partita di Premier League tra Burnley FC e Liverpool FC al Turf Moor il 26 dicembre 2023 a Burnley, Inghilterra. (Foto di Lewis Storey/Getty Images)
Genoa punta su Mike Tresor: nuovi scenari per gennaio
Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia, il Genoa è pronto a fare un’offerta per l’ala offensiva del Burnley, Mike Tresor, che non è soddisfatto della sua situazione attuale. Con il mercato di gennaio alle porte, il club ligure vede in Tresor un rinforzo determinante.
La scelta di Patrick Vieira
Il venticinquenne era stato selezionato dall’allenatore Patrick Vieira per portare una nuova dinamica alla squadra di Burnley. Tresor, pur essendo principalmente un’ala sinistra, ha la versatilità di giocare anche come attaccante centrale se necessario.
Problemi di infortuni a Genova
Il Genoa è stato afflitto da numerosi problemi di infortuni quest’anno. La situazione è resa ancora più complicata dalla decisione di escludere Mario Balotelli dalla squadra per la trasferta contro la Roma, che si è conclusa con una sconfitta per 3-1.
Un investimento importante
Non sarà facile portare Tresor via dal Burnley, dato che il club inglese ha speso 18 milioni di euro per acquistarlo dal KRC Genk nel luglio 2024. Tuttavia, fino ad ora Tresor ha collezionato solo una presenza in FA Cup, fornendo peraltro un assist. La sua stagione è stata compromessa da una misteriosa assenza, che alcuni giornalisti locali attribuiscono a una riluttanza a giocare nel Championship dopo la retrocessione dalla Premier League.
L’estate scorsa, Tresor era stato accostato all’Ajax, ma il trasferimento non si è concretizzato, lasciando il calciatore belga frustrato e ansioso di cambiare aria.
- Gazzetta dello Sport – Articolo di Alfredo Pedullà
- Corriere dello Sport – Analisi di Fabrizio Romano
- Tuttosport – Commento di Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!