VERONA, ITALIA – 17 MARZO: Zlatan Ibrahimovic osserva prima della partita di Serie A TIM tra Hellas Verona FC e AC Milan allo Stadio Marcantonio Bentegodi il 17 marzo 2024 a Verona, Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic è pronto a recarsi al centro di allenamento del Milan durante la pausa internazionale per riportare unità e fiducia nella squadra dopo i problemi emersi durante la sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina nel weekend passato.
Ibrahimovic: Un Faro per il Milan in Tempesta
La seconda sconfitta in Serie A per i Rossoneri è stata caratterizzata da comportamenti che hanno nuovamente messo in discussione la guida del tecnico Paulo Fonseca. Tra questi, l’espulsione del capitano Theo Hernandez dopo il fischio finale e il caos sui tiratori di rigore, con Tammy Abraham che ha calciato dagli undici metri invece di Christian Pulisic senza autorizzazione.
Un Supporto Cruciale al Milanello
In seguito a tali eventi distruttivi, il consigliere anziano del club sarà presente a Milanello con l’obiettivo di ristabilire la serenità nel gruppo, parlando con i giocatori e garantendo loro il suo sostegno.
Incontro Chiave con Tomori e Abraham
Zlatan Ibrahimovic visiterà Milanello durante la pausa internazionale di due settimane dopo le recenti scene che hanno minato la serenità della squadra durante la sconfitta del Milan in trasferta contro la Fiorentina. Secondo La Gazzetta dello Sport, la presenza dello svedese al centro di allenamento dei Rossoneri sarà fondamentale per ‘parlare al gruppo’ e riportare la ‘fiducia’.
Un Supporto Esteso Anche ai Non Convocati
Notoriamente, Zlatan è atteso per un dialogo con il suo ex compagno di squadra Fikayo Tomori e l’attaccante Tammy Abraham. Il duo inglese è stato coinvolto in una scena in cui il difensore ha preso la palla per consegnarla a quest’ultimo, incoraggiandolo a calciare dal dischetto al posto di Christian Pulisic, che era il designato come spiegato da Fonseca dopo la partita.
L’ex stella del Milan offrirà anche il suo supporto ad altri giocatori che non saranno impegnati con le nazionali, come Davide Calabria, Emerson Royal e Ruben Loftus-Cheek, oltre a condividere opinioni con Fonseca, che ha già perso quattro partite come tecnico del Milan in tutte le competizioni.
- Carlo Pellegatti – Gazzetta dello Sport
- Luca Marchetti – Sky Sport Italia
- Fabrizio Romano – Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!