Napoli in Difficoltà nel Cercare il Sostituto di Kvaratskhelia: Le Trattative si Complicano
Alejandro Garnacho del Manchester United durante la partita di Premier League tra Manchester United FC e Newcastle United FC all’Old Trafford il 30 dicembre 2024 a Manchester, Inghilterra. (Foto di Carl Recine/Getty Images)
La Ricerca di Napoli per il Sostituto di Kvaratskhelia
Il Napoli sta affrontando una vera e propria sfida nel trovare un degno erede di Khvicha Kvaratskhelia. La situazione si è complicata ulteriormente con la notizia che il Manchester United non intende abbassare il prezzo richiesto per Alejandro Garnacho, mentre il Borussia Dortmund non venderà Karim Adeyemi a gennaio.
Trattative Intrecciate: Garnacho e Adeyemi
I Partenopei hanno praticamente concluso la vendita di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain per una cifra che si aggira tra i 70 e i 75 milioni di euro, un profitto notevole considerando che era stato acquistato per soli 13,3 milioni di euro nell’estate del 2022.
L’obiettivo principale per sostituirlo era Garnacho, ma il prezzo di 80 milioni di euro fissato dal Manchester United è considerato eccessivo dal club napoletano, che crede che una valutazione più realistica sarebbe di 50 milioni di euro.
Interesse Crescente: Chelsea e Complicazioni
Il quotidiano The Telegraph riporta che il Manchester United non ha alcuna intenzione di ridurre le sue richieste, specialmente ora che il Chelsea ha manifestato interesse per il ventenne argentino.
Opzioni Alternative: Adeyemi e Potenziali Sostituti
Un’altra opzione sulla lista di Antonio Conte al Napoli è Adeyemi, e Sky Sports Deutschland suggerisce che il Napoli ha fatto un’offerta verbale per lui del valore di 40 milioni di euro. Tuttavia, il Borussia Dortmund è disposto a discutere solo una vendita estiva e non prenderà in considerazione proposte a metà stagione.
Il Napoli, dal canto suo, non è propenso a spendere eccessivamente per un sostituto di Kvaratskhelia, considerando che quest’anno sono solo in Serie A e hanno già David Neres che si sta comportando bene. Con ciò in mente, potrebbero concentrarsi sull’ala del Deportivo La Coruña, Yeremay Hernandez, che ha una clausola di rescissione di 20 milioni di euro nel suo contratto.
Sky Sport Italia nota che anche il Como, un’altra squadra di Serie A, è già in trattative per lui.
- La Gazzetta dello Sport: Marco Bucciantini
- Corriere dello Sport: Alessandro Vocalelli
- Sport Mediaset: Sandro Sabatini
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!