La Tegola per il Napoli: Zambo Anguissa Fuori in Vista della Sfida Contro l’Inter
ROMA, ITALIA – 15 FEBBRAIO: I giocatori del Napoli festeggiano l’autogol di Adam Marusic della Lazio (non ritratto) durante la partita di Serie A tra SS Lazio e Napoli allo Stadio Olimpico il 15 febbraio 2025 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)
Un Problema Inaspettato per il Napoli
Antonio Conte dovrà fare a meno del centrocampista Andre-Frank Zambo Anguissa per la cruciale sfida di Serie A contro l’Inter che si terrà sabato. La squadra partenopea ha annunciato che il nazionale camerunense ha subito un infortunio al muscolo soleo della gamba destra, confermando così la sua indisponibilità per il big match del weekend. Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Napoli, che affronta una delle partite più importanti della sua stagione.
Momento Sfortunato per Anguissa
L’infortunio è avvenuto nei minuti finali della sfortunata trasferta contro il Como, terminata con una sconfitta per 2-1. Conte aveva inizialmente lasciato Anguissa fuori dall’undici titolare per preservarlo in vista della sfida contro l’Inter, poiché il giocatore era a rischio squalifica a causa di quattro ammonizioni stagionali. Al suo posto, il tecnico aveva deciso di affidarsi a Philip Billing, che ha avuto la sua prima opportunità dall’inizio.
La Situazione del Centrocampo del Napoli
Con Anguissa fuori dai giochi per un periodo ancora da definire, il suo sostituto naturale a centrocampo sarà Billing, attualmente in prestito dall’AFB Bournemouth. L’internazionale scozzese Billy Gilmour non sembra essere nei piani di Conte, avendo disputato solo 10 minuti nelle ultime sette partite di Serie A. Al momento, i rapporti suggeriscono che il recupero di Anguissa sarà monitorato giornalmente, ma non si sa ancora quando potrà rientrare in campo.
Napoli in Ansia per il Big Match
La mancanza di Anguissa potrebbe pesare notevolmente sulla prestazione del Napoli contro l’Inter. La squadra partenopea dovrà fare affidamento sulle proprie risorse e sull’esperienza di Conte per superare questo ostacolo e mantenere viva la corsa al titolo. Nonostante le difficoltà, i tifosi restano fiduciosi e speranzosi che la squadra possa uscire vittoriosa.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!