Home La Liga Barcellona Interessata al Portiere nel Mirino dell’Arsenal

Barcellona Interessata al Portiere nel Mirino dell’Arsenal

81
0

L’ascesa di Joan Garcia: Un Talento in Crescita per l’Espanyol

Il portiere dell’Espanyol, Joan Garcia, continua a guadagnare notorietà grazie alle sue prestazioni eccezionali. Lo scorso fine settimana, la sua eccellente performance contro l’Alaves ha permesso alla sua squadra di ottenere una preziosa vittoria contro un’altra compagine impegnata nella lotta per non retrocedere. Le sue capacità non sono passate inosservate, soprattutto dall’altra parte della città.

Il Fascino del Barcellona per Joan Garcia

Secondo Cadena SER, il Barcellona sta monitorando attentamente Joan Garcia ed è interessato al giovane portiere di 23 anni. La squadra catalana è rimasta colpita dalle sue esibizioni in La Liga e considera Garcia una possibile soluzione a lungo termine per il ruolo di portiere al Camp Nou. Le attuali opzioni, Marc-Andre ter Stegen (32) e Wojciech Szczesny (35), si avviano verso il termine delle loro carriere. Inaki Pena non sembra destinato a rimanere in squadra oltre la stagione in corso.

Leggi anche :  Barcellona rilascia dichiarazione ufficiale sulla controversia per la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor

La Difficile Situazione Economica dell’Espanyol

Con una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, Garcia potrebbe rappresentare una soluzione relativamente economica per i Blaugrana. Tuttavia, i piani attuali del Barcellona rischiano di far sfumare l’acquisto del medagliato olimpico. L’idea del club è mantenere ter Stegen e Szczesny come principali portieri nella prossima stagione, bloccando così l’arrivo di Garcia.

Interesse Internazionale: Arsenal e Altri Club

L’Espanyol si trova in una situazione economica disperata a causa del limite salariale e probabilmente sarà costretto a effettuare una grande vendita in estate. Garcia sembra essere il candidato più ovvio. Già l’estate scorsa, l’Arsenal aveva presentato delle offerte per il portiere, e si prevede che i Gunners torneranno alla carica il prossimo anno. Il preparatore dei portieri di Mikel Arteta, Inaki Cana, ha identificato Garcia come una priorità per il 2024, e si dice che il club sia ‘molto fiducioso’ di chiudere l’affare quest’estate.

Leggi anche :  Lamine Yamal in dubbio per la sfida contro l'Atletico Madrid: corsa contro il tempo per recuperare la forma fisica al Barcellona

Garcia ha conquistato il posto da titolare a metà della scorsa stagione, superando l’ex portiere della nazionale spagnola Fernando Pacheco. Ha giocato un ruolo cruciale nel ritorno dell’Espanyol in La Liga attraverso i play-off. Attualmente, Los Pericos si trovano al 15° posto, a due punti dalla zona retrocessione, grazie anche al contributo di Garcia tra i pali. Tuttavia, con il secondo limite salariale più basso della Liga, l’Espanyol ha un bisogno urgente di entrate estive.

  • Gabriele Marcotti, ESPN Italia
  • Fabrizio Romano, Calciomercato.com
  • Tancredi Palmeri, Sportitalia
4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News