L’arrivo di Buffon in Florida per l’amichevole contro il Venezuela
FORT LAUDERDALE, FLORIDA – 21 MARZO: Gianluigi Buffon, icona italiana del calcio, è arrivato per l’incontro amichevole tra Venezuela e Italia al Chase Stadium il 21 marzo 2024 a Fort Lauderdale, Florida. (Foto di Claudio Villa/Getty Images)
Il futuro calcistico di Louis Thomas Buffon: parole di un padre
La leggenda italiana del calcio, Gigi Buffon, ha espresso tutta la sua felicità per le decisioni di suo figlio, Louis Thomas, nel perseguire una carriera calcistica senza scorciatoie. Il giovane talento del Pisa è stato recentemente convocato dalla squadra U18 della Repubblica Ceca.
Buffon ha affrontato la questione in un’intervista con Tuttosport martedì, segnando la prima volta che il vincitore della Coppa del Mondo 2006 ha parlato apertamente del coinvolgimento del figlio nella nazionale ceca.
Le decisioni di Louis Thomas: un percorso autonomo
“Ha preso la sua decisione in piena libertà, proprio come aveva scelto liberamente di trasferirsi a Pisa,” ha dichiarato la leggenda della Juventus. “Ne abbiamo discusso in famiglia e siamo contenti. Deve prendere le proprie decisioni e seguire il suo percorso senza influenze esterne e, soprattutto, senza la pressione del nome Buffon. Riuscirà con le sue forze, senza scorciatoie. Tutto ciò che ha guadagnato, lo ha guadagnato da solo. Vedremo cosa riserverà il futuro.”
Il confronto con la Germania e le aspettative per la Nations League
Buffon si è unito a Spalletti per un incontro con i media italiani presso la residenza dell’allenatore a Montaione lunedì scorso. L’ex portiere ha discusso anche delle prossime partite dell’Italia contro la Germania nella Nations League.
“Ci sarà un’intensità emotiva notevole. È una sfida a eliminazione diretta in due gare. Non c’è rischio che sottovalutino l’evento,” ha detto Buffon. “Giocare contro la Germania garantisce che tutti i giocatori saranno pienamente concentrati.”
Il campionato italiano: una corsa entusiasmante
Infine, Buffon ha condiviso le sue opinioni sulla corsa al titolo: “Il match Napoli-Inter è estremamente equilibrato; credo che aggiungerà grande valore ed emozione al nostro campionato. Potrebbe finire in pareggio. Se entrambe le squadre giocano al massimo, potrebbero annullarsi a vicenda.
Se l’Atalanta dovesse vincere lo Scudetto, sarebbe una bellissima storia sportiva, ma non una sorpresa, poiché sarebbe il risultato di un piano decennale. Tale realizzazione significa che tutti i componenti hanno trovato una visione comune così forte da permettere loro di pensare in grande. Hanno già ottenuto qualcosa di enorme vincendo l’Europa League.”
- Gazzetta dello Sport – Marco Parolo
- Corriere dello Sport – Stefano De Grandis
- Tuttosport – Luigi Garlando
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!