Pianificazione di Barcellona per la Prossima Stagione
Il Barcellona è attualmente in fase di pianificazione per la stagione futura, e una delle domande principali è come apparirà la loro linea d’attacco. L’esperto attaccante Robert Lewandowski sembra destinato a continuare con il club il prossimo anno, nonostante compia 37 anni, e sembra che rimarrà la prima scelta.
Sostituzione di Lewandowski: Una Scelta Non Immediata
I Blaugrana devono decidere quando sostituire Lewandowski e con chi. Quest’estate avevano valutato opzioni per sostituirlo, con i nomi di Viktor Gyokeres dello Sporting CP e Alexander Isak del Newcastle United tra i più citati. Sebbene ci siano stati dubbi sulla capacità del club di impegnarsi finanziariamente in tale operazione, sembra che non proveranno neanche. Secondo quanto riportato da Sport, nessuno dei due attaccanti svedesi sarà preso di mira quest’estate.
Deco e Flick: Fiducia nei Veterani
Sia il direttore sportivo Deco che il tecnico Hansi Flick ritengono che, con Lewandowski ancora in grado di segnare, la squadra abbia abbastanza potenza offensiva combinata con le loro alternative. Hanno concordato un nuovo accordo con Lewandowski, che includerà un’opzione unilaterale per estendere il suo contratto fino al 2027. La decisione dipenderà da fattori finanziari, dalle prestazioni e dai progressi della squadra.
Alternative e Obiettivi Futuri
Ferran Torres ha dimostrato di poter segnare anche partendo dalla panchina quest’anno, mentre la breve apparizione di Dani Olmo come falso nove è stata estremamente incoraggiante per il Barcellona, specialmente dopo la vittoria schiacciante per 5-1 contro il Real Betis. Invece, Flick e Deco hanno deciso di affrontare altre posizioni, e il nome di spicco che continua a emergere è quello di Luis Diaz del Liverpool, anche se probabilmente richiederà la vendita di una delle loro attuali stelle.
Rischi e Sfide per la Prossima Stagione
Lewandowski rimane ad un livello altissimo ed è l’attuale Pichichi, ma ha già mostrato segni di difficoltà nel mantenere quella forma durante un’intera stagione. I Blaugrana stanno certamente rischiando il prossimo anno affidandosi a un 37enne come principale minaccia in attacco, poiché un calo più evidente potrebbe manifestarsi improvvisamente senza preavviso.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Luigi Garlando
- Tuttosport – Commento di Guido Vaciago
- Corriere dello Sport – Opinione di Alberto Polverosi
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!