Claudio Ranieri dirige il suo primo allenamento da quando è tornato a guidare la Roma, al fianco del direttore Florent Ghisolfi. (immagine via www.asroma.it)
Il direttore della Roma, Florent Ghisolfi, ammette che trovare un successore di Claudio Ranieri per la prossima stagione sarà un compito arduo. ‘Purtroppo, non c’è nessuno come lui.’
La sfida con la Juventus, un test cruciale
La partita contro la Juventus avrà inizio allo Stadio Olimpico alle 19:45 ora del Regno Unito (18:45 GMT).
Puoi seguire tutta la preparazione e l’azione in diretta dalle partite di Serie A di oggi sul nostro Liveblog.
I Giallorossi sono attualmente la squadra più in forma in Italia, con una serie incredibile di sette vittorie consecutive in Serie A, che li porta a soli tre punti dalla Juventus al quinto posto in vista di questo incontro.
Ranieri, l’uomo della rinascita
È sorprendente pensare che quando Ranieri ha preso il posto di Ivan Juric ad ottobre, la Roma era appena sopra la zona retrocessione.
Ghisolfi e la difficile decisione
“È una partita molto importante per la classifica, ma anche per i nostri tifosi, perché Roma-Juve è sempre una sfida speciale. Vogliamo giocare per la nostra posizione e per i nostri sostenitori, che hanno sofferto in questa stagione senza mai abbandonarci. Una vittoria oggi sarebbe un modo per ringraziarli della loro fedeltà,” ha detto Ghisolfi a DAZN.
Un futuro incerto per la panchina giallorossa
Persino i dirigenti della Roma sicuramente non si aspettavano che convincere Ranieri a uscire dalla pensione, dopo Daniele De Rossi e Juric, avrebbe portato a un cambiamento così straordinario.
“Crediamo sempre in noi stessi quando facciamo le nostre scelte, che sarà una buona decisione. Claudio sta facendo un lavoro incredibile. Ha un’intelligenza straordinaria e il suo rapporto con la Roma è profondo,” ha aggiunto Ghisolfi.
“Se possiamo trovare un altro allenatore con lo stesso amore e rispetto per il club, sarebbe perfetto. Purtroppo, non c’è nessuno come Ranieri.”
Considerando i risultati straordinari e quanto ama i Giallorossi, la Roma potrebbe convincere Ranieri a posticipare il suo ritiro ancora un po’?
“Dobbiamo rispettare la sua decisione e la sua storia. Sa perché ha fatto quella scelta, quindi non è giusto per noi metterla in discussione.”
Paulo Dybala è fuori per il resto della stagione, con Saud Abdulhamid, Devyne Rensch e il sospeso Alexis Saelemaekers anche assenti, ma Zeki Celik ritorna dall’infortunio.
- Corriere dello Sport – Alessandro Vocalelli
- Gazzetta dello Sport – Stefano Cieri
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!