Home Serie A Giuntoli vicino all’addio alla Juventus: parte del rinnovamento bianconero

Giuntoli vicino all’addio alla Juventus: parte del rinnovamento bianconero

97
0

Direttore della Juventus Cristiano Giuntoli (Foto di MARCO BERTORELLO / AFP)

Ristrutturazione in casa Juventus: Giuntoli vicino all’addio

Secondo diversi report, la Juventus si prepara a separarsi dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli nel contesto di una riorganizzazione radicale della società.

Una stagione difficile per i Bianconeri

La squadra torinese ha faticato a raggiungere il quarto posto in campionato sotto la guida di Igor Tudor, subentrato a marzo all’esonerato Thiago Motta. La stagione è stata caratterizzata da continui alti e bassi, lasciando insoddisfatto l’erede della dinastia Agnelli, John Elkann.

Leggi anche :  Italiano e Castro superano Motta e Zirkzee a Bologna

La delusione di Elkann e le nuove strategie

John Elkann ha espresso profonda delusione per la gestione attuale e ha deciso di intraprendere azioni decisive per rinnovare l’intera struttura dirigenziale. Questo processo di revisione inizia con la possibile uscita di Giuntoli, che è stato accusato di scelte strategiche discutibili dal suo arrivo da Napoli nel 2023.

Possibili nuovi arrivi nella dirigenza

Tra i candidati per il ruolo di direttore sportivo spicca Damien Comolli, ex presidente del Toulouse, che ha recentemente rassegnato le dimissioni. Inoltre, si prospetta il ritorno di Matteo Tognozzi nel reparto scouting, dopo un periodo a Granada, e l’ex difensore Giorgio Chiellini potrebbe assumere nuovi incarichi dirigenziali.

Leggi anche :  Coppa Italia, Quarti di Finale Liveblog: Milan-Roma

Futuro della panchina e novità sul fronte allenatore

Mentre si pensava a un possibile ritorno di Antonio Conte, sembra sempre più certo che resterà al Napoli. Pertanto, Igor Tudor potrebbe continuare a guidare la squadra, almeno fino al Mondiale per Club previsto per giugno e luglio, grazie a una clausola nel suo contratto.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Fabrizio Romano
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News