Inter Pronta a Prolungare il Contratto di Marcus Thuram
Le ultime notizie di giovedì rivelano che l’Inter ha già preso una decisione in merito al rinnovo contrattuale del centravanti Marcus Thuram. L’obiettivo del club nerazzurro è quello di rimuovere la clausola rescissoria presente nell’attuale accordo con il calciatore francese.
Opportunità di Rimozione della Clausola Rescissoria
Secondo quanto riferito, l’Inter sta valutando di offrire un nuovo contratto a Thuram per eliminare la clausola rescissoria, attualmente fissata a 85 milioni di euro. Il calciatore si è unito ai nerazzurri all’inizio della stagione 2023-24, trasferendosi a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Monchengladbach. Da allora, Thuram ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più costanti d’Europa, segnando 15 gol e realizzando sette assist nella sua prima stagione, e già 14 gol e quattro assist nella stagione 2024-25.
Strategie di Contrattazione e Collaborazione
Per eliminare la clausola dal contratto di Thuram, sarà necessario che l’Inter negozi un nuovo accordo con il calciatore e i suoi rappresentanti. Attualmente, Thuram guadagna circa 6-6,5 milioni di euro all’anno a San Siro, con un contratto valido fino all’estate del 2028.
Stipendi dei Giocatori di Punta
Il giocatore più pagato dell’Inter è il compagno di reparto di Thuram, Lautaro Martinez, che ha recentemente firmato un rinnovo contrattuale migliorato con una retribuzione base di 9 milioni di euro all’anno. Secondo Calciomercato.it, il club ha già deciso di procedere con il rinnovo di Thuram e ora è in attesa di trovare un accordo con il giocatore stesso.
- Gazzetta dello Sport – Analisi e approfondimenti sul calcio italiano
- Il Corriere dello Sport – Notizie e commenti sulle trattative di mercato
- Tuttosport – Interviste esclusive con giocatori e allenatori
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!