Home La Liga Gol al 93° minuto porta il Real Madrid alle semifinali di Copa...

Gol al 93° minuto porta il Real Madrid alle semifinali di Copa del Rey

214
0

Real Madrid Avanza in Semifinale di Copa del Rey 2024-25

Il Real Madrid ha conquistato l’accesso alle semifinali della Copa del Rey 2024-25 grazie a una vittoria per 3-2 contro il Leganes nel loro quarto di finale.

Un Inizio Difficile per la Squadra di Ancelotti

Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno affrontato momenti di difficoltà nei primi minuti del match. Dopo appena due minuti, Andriy Lunin ha dovuto effettuare una grande parata per evitare lo svantaggio. Tuttavia, il Real Madrid ha mostrato carattere e si è ripreso bene, riuscendo a sbloccare il risultato al Butarque con un gol del veterano centrocampista Luka Modric, servito perfettamente da Rodrygo Goes.

Il Raddoppio di Endrick Felipe

Sette minuti dopo, il giovane Endrick Felipe ha portato il risultato sul 2-0 per il Real Madrid. La palla si è fortunatamente diretta verso di lui all’interno dell’area di rigore, e lui non ha sbagliato, infilando la sfera tra le gambe del portiere del Leganes, Juan Soriano.

Leggi anche :  Hansi Flick difende i giocatori del Barcellona dopo l'umiliante sconfitta contro l'Osasuna
Image
Vinicius Junior è stato minaccioso per il Real Madrid (Foto di Diario AS)

Il Ritorno del Leganes e la Risposta del Real Madrid

Il vantaggio del Real Madrid è stato dimezzato poco prima dell’intervallo, quando Juan Cruz ha segnato dal dischetto dopo un fallo di mano del giovane difensore Jacobo Ramon, alla sua prima da titolare sotto la guida di Ancelotti. All’ora di gioco, i padroni di casa hanno trovato incredibilmente il pareggio grazie al secondo gol della serata di Cruz.

Il Gol della Vittoria di Gonzalo Garcia Torres

Nonostante Ancelotti avesse optato per una formazione significativamente indebolita, la scelta sembrava discutibile dopo la rimonta del Leganes. Tuttavia, il Real Madrid è riuscito comunque a portare a casa la vittoria. Il gol decisivo è arrivato dalla testa di Gonzalo Garcia Torres, che ha segnato il suo primo gol assoluto con la prima squadra – e che momento per farlo!

Leggi anche :  La sconfitta del Real Betis modifica i piani del Real Madrid in vista dei grandi scontri.

Un Passo Avanti Verso il Titolo

Nonostante una prestazione non del tutto convincente, il Real Madrid ha centrato l’obiettivo principale: accedere alle semifinali. Nella Copa del Rey, la prestazione conta poco finché il risultato è positivo. Ora si preparano ad affrontare l’Atletico Madrid, che incontreranno in Liga questo fine settimana. Giovedì, le squadre locali saranno raggiunte in semifinale da Real Sociedad o Osasuna, e Valencia o Barcellona.

  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Fabrizio Romano, esperto di calciomercato

4.5/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News