Home Notizie Grande sorpresa con Ronaldo, i 10 più grandi sportivi del 21° secolo!

Grande sorpresa con Ronaldo, i 10 più grandi sportivi del 21° secolo!

739
0

Qual è la posizione di Cristiano Ronaldo nella classifica dei più grandi atleti del 21° secolo? È una domanda che molti si pongono. Sorprendentemente, il quinquennale vincitore del Pallone d’Oro non figura nei primi dieci della classifica dei più grandi atleti del 21° secolo stilata da ESPN.

Quali sono i migliori atleti di tutti gli sport dal principio degli anni 2000? Questa è la difficile domanda a cui ESPN ha cercato di rispondere. Per farlo, la rete televisiva sportiva americana ha stilato una classifica che, come sempre, non mancherà di suscitare dibattiti. Una tale classifica non fa mai l’unanimità. Dal calcio agli sport motoristici, passando per il nuoto, l’atletica leggera, il golf e la ginnastica, tutti i grandi atleti di questo secolo figurano in questa squadra.

1- Michael Phelps, il nuotatore ineguagliabile

Il grande rivale di Cristiano Ronaldo, l’argentino Lionel Messi, si colloca al terzo posto. Essendo assente dai primi dieci, la stella portoghese si piazza alla 13ª posizione. La medaglia d’oro è stata vinta dal nuotatore americano Michael Phelps e la medaglia d’argento dalla tennista Serena Williams.

Leggi anche :  "Real Madrid è il miglior club del mondo", Messi ignora il Barcellona e si giustifica!

2- Serena Williams, la regina indiscussa del tennis

Ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008, Phelps ha vinto otto medaglie d’oro, più di qualsiasi altro atleta in un’unica Olimpiade, stabilendo contemporaneamente record mondiali in sette delle sue otto gare. Phelps, che ha vinto 23 medaglie d’oro olimpiche, è l’atleta olimpico più decorato di tutti i tempi.

3- Messi, l’artista del calcio

Non c’è molto che Serena Williams non abbia realizzato nel corso della sua straordinaria carriera, tra cui 23 titoli di Grande Slam. Tuttavia, potrebbe essere il suo ultimo titolo il più improbabile. Aveva bisogno di vincere un altro Grande Slam per superare Steffi Graf come la giocatrice con più titoli nell’era Open (che è iniziata nel 1968). Williams, una vera professionista, è rimasta nel tabellone dell’Australian Open 2017 anche dopo aver scoperto di essere incinta poco prima dell’inizio della competizione.

La vittoria di Messi alla Coppa del Mondo 2022 in Argentina potrebbe rappresentare la più grande finale “alla Hollywood” che il calcio abbia mai visto. Dopo aver perso la finale del 2014, sembrava che non sarebbe mai successo per Messi, che aveva vinto tutto il resto nel gioco per il suo club e il suo paese. Tuttavia, il momento più importante della sua carriera è finalmente arrivato all’età di 34 anni.

Leggi anche :  Real Madrid: l'ultimo gesto di Cristiano Ronaldo che fa felici i tifosi!

Il top 10 completo è il seguente:
1° – Michael Phelps ;
2° – Serena Williams ;
3° – Lionel Messi ;
4° – LeBron James ;
5° – Tom Brady ;
6° – Roger Federer ;
7° – Simone Biles ;
8° – Tiger Woods ;
9° – Usain Bolt ;
10° – Kobe Bryant.

Vale la pena ricordare che questa classifica è basata sul successo e l’influenza degli atleti dal principio del 21° secolo.

  • Fonti:
  • Paolo Condò, giornalista e commentatore sportivo italiano di Sky Sport
  • Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo e telecronista italiano
  • Alessandro Antinelli, giornalista sportivo italiano di Rai Sport
4.3/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News