Home Notizie Pallone d’Oro 2024: France Football esclude già un favorito e rivela 3...

Pallone d’Oro 2024: France Football esclude già un favorito e rivela 3 nomi

796
0

Presto si conoscerà il nome del vincitore del Pallone d’Oro 2024. Ma prima, un giornalista di France Football ha deciso di svelare anticipatamente il podio, escludendo uno dei favoriti, la stella del Real Madrid.

In vista della fine della stagione 2023-2024, la corsa al Pallone d’Oro si fa sempre più intensa. Secondo Olivier Brossard, giornalista di France Football, tre giocatori spiccano tra i favoriti per succedere a Lionel Messi: Kylian Mbappé, Vinicius Jr e Jude Bellingham. “Non è una eliminazione nei quarti di finale della Copa America che può farci dimenticare ciò che ha fatto questa stagione. Ha regalato la Champions League al Real segnando contro il Dortmund. È stato anche immenso in Liga”, spiega Olivier Brossard a proposito di Vinicius Jr.

Mbappé e Vinicius Jr, i favoriti

Nonostante l’eliminazione precoce del Brasile dalla Copa América, il brasiliano rimane uno dei favoriti per il Pallone d’Oro grazie alla sua straordinaria stagione con il Real Madrid. Autore di un doppio trionfo in Liga e Champions League, il giovane attaccante ha brillato con le sue prestazioni e si sta affermando come uno dei migliori calciatori al mondo. Kylian Mbappé, nonostante un Euro 2024 deludente, rimane un serio candidato al Pallone d’Oro. Le sue performance in Ligue 1 e in Champions League, dove ha brillato con il PSG prima di trasferirsi al Real Madrid, parlano a suo favore.

Leggi anche :  Didier Deschamps esplode di rabbia contro una stella dei Bleus, ecco le sue spiegazioni!

Toni Kroos, la sorpresa negativa

Jude Bellingham è stata la grande rivelazione della stagione. Il giovane centrocampista inglese ha mostrato performance eccellenti con il Real Madrid e si sta affermando come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. A soli 20 anni, sembra già pronto a competere con i più grandi. “Bellingham è qui, come Mbappé e Vinicius. Avevo inserito Toni Kroos nella corsa, ma questa eliminazione nei quarti dell’Euro potrebbe rallentarlo”, afferma Olivier Brossard, giornalista di France Football.

Dall’altro lato, Toni Kroos, inizialmente tra i favoriti, vede le sue possibilità compromesse a causa dell’eliminazione precoce della Germania nei quarti di finale dell’Euro 2024. La mancanza di un titolo importante con la sua nazionale potrebbe costargli caro. “Avevo inserito Toni Kroos nella corsa, ma questa eliminazione nei quarti dell’Euro potrebbe rallentarlo”, conclude Olivier Brossard.

Leggi anche :  Benfica: è totalmente confermato per Angel Di Maria!

Chi sarà il successore di Messi?

Il Pallone d’Oro verrà assegnato nei prossimi mesi. Il trio Mbappé-Vinicius-Bellingham sembra aver preso il sopravvento, ma altri candidati, come Dani Carvajal o Fede Valverde, potrebbero ancora creare la sorpresa. Il voto dei giornalisti è spesso influenzato dai media e dall’opinione pubblica. Le prestazioni dei giocatori nei grandi tornei internazionali, come il Mondiale o l’Euro, hanno spesso un grande impatto sulla loro posizione nella classifica finale. Il suspense resta alto per questa edizione 2024 del Pallone d’Oro. Chi succederà a Lionel Messi?

Opinioni di esperti

  • “Mbappé ha le carte in regola per vincere il Pallone d’Oro”, dice Valerio Clari, giornalista della Gazzetta dello Sport.
  • “Bellingham è la rivelazione della stagione, potrebbe essere lui la sorpresa”, sostiene Marco Pasotto, giornalista del Corriere dello Sport.
  • “Nonostante i problemi in Nazionale, non dimentichiamoci di Vinicius Jr”, ricorda Fabrizio Romano, noto giornalista italiano.
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News