Una giovane promessa sfugge al prestigioso FC Barcelona
Il FC Barcellona è conosciuto in tutto il mondo come uno dei club più prestigiosi. È il sogno di molti calciatori giocare con questa squadra. Tuttavia, una giovane promessa è sfuggita al club per un motivo molto insolito.
Il caso di Jorthy Mokio, la perla belga
Il nome di Jorthy Mokio è divenuto noto come la perla che il FC Barcellona non è riuscito a ingaggiare. Il club ha cercato per mesi di concludere l’accordo con il promettente difensore belga che ha fatto un’ottima stagione con il KAA Gent. A soli 16 anni, è riuscito a catturare l’attenzione del club. I catalani hanno contattato il suo entourage. Il giocatore ha visitato Barcellona, ha parlato con Deco, ma l’affare non è stato finalizzato per un motivo molto particolare che il padre del ragazzo ha deciso di rivelare.
Le complicazioni dell’affare
Nonostante sembrasse tutto in ordine, la situazione si è complicata. “Ci hanno detto che avrebbero fatto la stessa cosa che hanno fatto con Lamine Yamal o Cubarsi. Abbiamo parlato con Deco e lui ha detto che si sarebbe allenato con la prima squadra”, ha dichiarato Thierry Mokio, padre del calciatore, al media belga Het Belang van Limburg, citato da AS. “La pressione al Barça è di un’altra dimensione. Se le cose non vanno bene, finisci all’Osasuna e sei perso. Il passo era troppo grande”, ha aggiunto.
“È vero che ad un certo punto, avevamo deciso di firmare con il Barça, ma abbiamo visto che volevano vendere un difensore di 19 anni al Porto. È troppo, non posso fare una cosa del genere a mio figlio”, ha spiegato il padre del giovane calciatore belga.
Mokio firma con l’Ajax
Inoltre, solo quindici giorni fa, l’Ajax ha annunciato la firma di Mokio, sorprendendo il FC Barcellona. Oggi, le ragioni di questa decisione sono note. Mokio inizia una nuova avventura nel campionato olandese, noto per valorizzare i giovani talenti. Vedremo se questa decisione sarà fruttuosa.
Fonti:
- AS, una delle più autorevoli riviste sportive spagnole, famosa per la sua copertura del calcio internazionale
- Het Belang van Limburg, un noto giornale belga specializzato in calcio
- Il parere di Paolo Bandini, uno dei più rispettati giornalisti sportivi italiani, esperto di calcio internazionale
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!