Home La Liga Gravi problemi di gestione: Ronaldo Nazario critica il suo ex club, il...

Gravi problemi di gestione: Ronaldo Nazario critica il suo ex club, il Barcellona

171
0

Ronaldo Nazario: Un’Icona tra Barcellona e Real Madrid

Ronaldo Nazario è uno dei pochi calciatori ad aver indossato le maglie di Barcellona e Real Madrid, riscuotendo successo in entrambe le squadre. Tuttavia, la sua avventura in Catalogna è durata solo una stagione, mentre ha trascorso ben cinque anni nella capitale spagnola.

Il Ricordo di Ronaldo: L’Addio Improvviso al Barcellona

In un’intervista con l’icona brasiliana Romario, Ronaldo ha riflettuto su quella stagione al Barcellona. Ha parlato in particolare della sua partenza improvvisa nel 1997, rivelando che il club gli aveva promesso un nuovo contratto prima di informarlo della sua vendita all’Inter Milano.

“È stato un pugno nello stomaco. Amavo la città.”

“Per me, hanno avuto un problema di gestione molto grande per lungo tempo. Rivaldo se n’è andato discutendo. Ronaldinho se n’è andato discutendo, Neymar se n’è andato discutendo… Guarda la storia che il Barcellona ha creato con tanti brasiliani di successo, ma alla fine la relazione si è deteriorata e si è conclusa molto male.”

Leggi anche :  Real Madrid in apprensione per il difensore chiave: rivelate preoccupazioni per infortunio al ginocchio
Ronaldo con Florentino Perez, presidente del Real Madrid quando si unì al club dall’Inter nel 2002

Ronaldo al Real Madrid: I Protagonisti e le Delusioni

Ronaldo, ancora coinvolto nel calcio spagnolo come proprietario del Real Valladolid, ha ricordato il suo periodo al Real Madrid, riferendosi anche alla controversia sul Ballon d’Or dell’anno scorso. Ha individuato il miglior e il peggior compagno di squadra nei cinque anni al Santiago Bernabeu.

Zidane era il miglior giocatore. Era molto diverso. Aveva molta classe, era molto tecnico, semplice. Ha giocato a un livello altissimo. Anche Ronaldinho ha giocato a un livello molto alto. Il peggior compagno? Ce ne sono molti, molti. C’era uno al Real Madrid che era uno scherzo, (Thomas) Gravesen. Era un centrocampista danese. Era un ragazzo davvero simpatico, una brava persona. Non molto tempo fa ha vinto un torneo di poker da 50 milioni di dollari o qualcosa del genere. Ma nel calcio era molto scarso, segnava duro e colpiva duro.”

Leggi anche :  Barcellona pronta a finalizzare l'accordo con Taylor Swift per l'El Clasico

La Legacy di Ronaldo nel Calcio Spagnolo

Ronaldo Nazario rimane una leggenda nel mondo del calcio. La sua eredità è fatta di straordinarie conquiste e di momenti turbolenti che hanno segnato la sua carriera in Spagna. La sua esperienza tra Barcellona e Real Madrid continua ad affascinare fan e critici, rappresentando un capitolo indimenticabile nella storia del calcio.

  • Gabriele Marcotti – Gianluca Di Marzio
  • Fabrizio Romano – Sky Sports Italia
  • Luca Marchetti – La Gazzetta dello Sport

4.7/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News