AC Milan: Novità e Strategie in Vista della Sfida con il Verona
In vista del prossimo incontro di Serie A tra AC Milan e Verona, l’allenatore dei Rossoneri, Sergio Conceição, si prepara a prendere decisioni chiave per la formazione titolare. Dopo una serie di pareggi, il club milanese non può permettersi ulteriori passi falsi. Ecco un’analisi dettagliata delle possibili strategie e delle scelte tattiche che potrebbero emergere dal tecnico portoghese.
Possibili cambiamenti nella formazione iniziale
Secondo le ultime indiscrezioni, Conceição potrebbe decidere di lasciare uno dei suoi quattro protagonisti offensivi in panchina. Il match si disputerà alle 20:45 CET allo stadio San Siro di Milano. Dopo la recente sconfitta in Champions League, l’allenatore cerca di trovare un equilibrio che è mancato al club nelle ultime uscite europee. La Gazzetta dello Sport suggerisce che Christian Pulisic potrebbe essere il più probabile a restare fuori dal campo.
Nuove forze in campo
Yunus Musah è pronto a prendere il posto di Pulisic come ala destra offensiva. Nel frattempo, Joao Felix è destinato a iniziare la sua seconda partita consecutiva in Serie A, giocando dietro a Santiago Gimenez. Con Fikayo Tomori assente per squalifica, la coppia difensiva centrale sarà composta da Strahinja Pavlović e Malick Thiaw.
Concorrenti per il posto in attacco
Una delle posizioni più dibattute riguarda il lato sinistro dell’attacco, dove il recente acquisto Riccardo Sottil si contende un posto da titolare con Rafa Leao. Conceição potrebbe anche decidere di dare un po’ di riposo a Tijjani Reijnders a centrocampo, sostituendolo con Filippo Terracciano.
Dove seguire la partita in diretta
Per gli appassionati di calcio in Gran Bretagna, la partita sarà trasmessa su TNT Sports, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile in streaming su Paramount+. È un appuntamento da non perdere per i tifosi del calcio italiano che vogliono vedere se il Milan riuscirà a ritrovare la vittoria.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Terracciano; Musah, Joao Felix, Leao (Sottil); Gimenez.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradaric; Suslov, Kastanos.
- La Gazzetta dello Sport
- Sky Sport Italia – Alessandro Alciato
- Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!