Real Madrid sull’orlo dell’eliminazione dalla Champions League
Il Real Madrid si trova a un passo dall’eliminazione dalla Champions League dopo che l’Arsenal ha segnato due gol in cinque minuti nella gara d’andata dei quarti di finale all’Emirates Stadium, portando il punteggio sul 3-0.
La sfida si sposta al Santiago Bernabeu
Il ritorno al Santiago Bernabeu offre al Real Madrid un vantaggio, ma la squadra spagnola dovrà cercare di ribaltare la situazione con un risultato positivo a Londra. Sfortunatamente, sono andati in svantaggio poco prima dell’ora di gioco quando Declan Rice ha aperto le marcature per l’Arsenal con un calcio di punizione spettacolare.
Declan Rice trascina l’Arsenal
Dieci minuti più tardi, il centrocampista dell’Arsenal ha ripetuto l’impresa segnando un altro magnifico calcio di punizione, lasciando Thibaut Courtois senza alcuna possibilità di intervento.
Il colpo decisivo di Mikel Merino
Pochi minuti dopo, il centrocampista spagnolo Mikel Merino ha siglato il terzo gol per l’Arsenal con un tiro a giro dal limite dell’area.
Il Real Madrid è apparso sottotono e merita questa sconfitta. Tuttavia, il risultato lascia la squadra di Carlo Ancelotti sorpresa e ora dovrà affrontare una sfida ardua la prossima settimana al Bernabeu.
- Gazzetta dello Sport – Commenti di Fabio Caressa
- Corriere dello Sport – Analisi di Paolo Condò
- Sky Sport – Opinione di Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!