Champions League: L’Analisi della Sconfitta del Bayern Monaco contro l’Inter
Kompany e la Delusione del Bayern Monaco
Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha espresso profonda delusione dopo la sconfitta per 2-1 della sua squadra contro l’Inter nel primo incontro dei quarti di finale della Champions League. Kompany ha sottolineato che la sua squadra avrebbe potuto segnare “uno o due gol” nei primi 30 minuti di gioco.
Un Attacco Aggressivo ma Inefficace
La compagine bavarese ha iniziato la partita con un pressing aggressivo, mettendo alla prova il portiere dell’Inter, Yan Sommer, svariate volte. Tuttavia, Harry Kane ha sprecato l’occasione migliore colpendo il palo da una posizione favorevole.
Muller e le Scelte Tattiche di Kompany
Sebbene Thomas Muller sia riuscito a riportare il Bayern in partita con il suo gol del pareggio, la gioia è stata breve a causa del colpo decisivo di Davide Frattesi. Quando gli è stato chiesto perché Muller non sia partito titolare, Kompany ha spiegato che ha preso la decisione che riteneva migliore per il team.
Speranze per il Ritorno a San Siro
Nonostante la sconfitta, Kompany rimane fiducioso di ribaltare il risultato nella gara di ritorno a San Siro, considerando le occasioni da gol che il Bayern ha avuto. “Se dobbiamo difendere, difendiamo”, ha spiegato Kompany in conferenza stampa, “ma dobbiamo migliorare nel possesso palla contro un avversario forte come l’Inter”.
Kompany ha anche sottolineato come l’assenza di giocatori chiave come Musiala abbia avuto un impatto, ma ha elogiato le prestazioni di Guerreiro e Muller. Ha concluso affermando: “Il risultato non rispecchia la nostra prestazione e non riflette l’incapacità di vincere la partita.”
- Giorgio Terruzzi, Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano, Sky Sport
- Mario Sconcerti, Corriere della Sera
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!