Un Madrid Sconfitto Malgrado Courtois
Nemmeno una prestazione appassionata di Thibaut Courtois è riuscita a evitare che il Real Madrid subisse una pesante sconfitta per 3-0 contro l’Arsenal nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Il portiere belga ha effettuato cinque parate importanti all’Emirates Stadium, ma alla fine si è rivelato impotente di fronte a due incredibili calci di punizione di Declan Rice e a un terzo gol di Mikel Merino.
Le Parole di Courtois Dopo la Sconfitta
Secondo quanto riportato da Diario AS, Courtois ha offerto la sua valutazione del match a North London. “L’Arsenal è forte, pressa bene e gioca bene tra le linee. Nel primo tempo abbiamo retto bene e creato pericoli in contropiede. Ma nel secondo tempo abbiamo dimenticato di giocare buon calcio. Non direi che ci siamo fatti prendere dal panico, ma non siamo stati calmi con la palla. E loro segnano due grandi gol su punizione e poi il terzo. Non abbiamo reagito bene.
Errore di Approccio nella Ripresa
“Non penso che ci sia mancato il controllo. Era solo la forza dell’altra squadra. Nel primo tempo siamo usciti bene dalla pressione, e questo era ciò che volevamo fare anche nel secondo, ma non ci siamo riusciti. È tempo di migliorare e imparare. Il 3-0 è difficile, ma bisogna credere in questa squadra. Penso che sia possibile. Gli errori devono essere corretti. E dobbiamo cercare di vincere. Se segniamo due gol rapidamente, il terzo arriverà da solo.”
Falli Inutili: La Critica di Courtois
Courtois ritiene anche che i falli che hanno portato ai due gol su punizione di Rice siano stati concessi inutilmente. “Sapevo che avrei avuto un lavoro difficile. Sono una squadra che attacca bene. Nei calci di punizione pensavo di aver disposto bene la barriera. Metto sempre un uomo in più affinché il tiro non passi. Posso assumermi quella responsabilità, avrei potuto mettere un uomo in più, ma pensavo che non sarei stato messo alla prova. E il secondo è un grande gol. Sono due falli inutili, dove non c’è pericolo. Forse non dovresti fare quegli errori. Continua a studiare in modo che non subiamo questi nella gara di ritorno.”
- Gabriele Marcotti, Sky Sport Italia
- Fabrizio Romano, Reporter di Calcio
- Gianni Balzarini, Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!