Home La Liga “Ha una possibilità” – Hansi Flick sulle speranze di Pallone d’Oro per...

“Ha una possibilità” – Hansi Flick sulle speranze di Pallone d’Oro per la stella del Barcellona

74
0

Flick conferma la disponibilità di Lewandowski per la sfida contro il Benfica

L’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha dichiarato che Robert Lewandowski è in ottima forma e pronto a partecipare alla partita di Champions League contro il Benfica martedì sera. L’attaccante polacco era stato escluso all’ultimo momento dalla formazione titolare prima della partita contro l’Osasuna, che poi è stata annullata.

Una pausa necessaria dopo una tragedia

La partita è stata posticipata a seguito della tragica scomparsa del medico del Barcellona, Carles Minarro Garcia. Flick ha rassicurato la stampa che la sua squadra è mentalmente pronta per affrontare l’incontro. Nel frattempo, Lewandowski era stato sostituito a causa di un problema fisico, ma l’allenatore tedesco ha dissipato qualsiasi dubbio.

“È in forma e disponibile. È al massimo della sua forma, abbiamo deciso di farlo riposare sabato. Durante l’allenamento pre-partita ha sentito un leggero disagio dovuto alla stanchezza, quindi abbiamo scelto di non rischiarlo.”

Leggi anche :  Julian Alvarez titolare contro il Real Madrid dopo l'eroica prestazione contro il Celta Vigo

Nessuna sorpresa tattica attesa

Flick ha sottolineato di non aspettarsi sorprese tattiche dall’allenatore avversario Bruno Lage al Montjuic, aggiungendo che entrambe le squadre sono chiare su come intendono giocare.

“Sono abituati a pressare alto, lo fanno quasi in tutte le partite. Ottengono risultati molto buoni in trasferta in Champions League.”

“Penso che siano chiari sul loro stile di gioco e anche noi sappiamo come affrontarli. Non credo ci saranno sorprese.”

Il ruolo cruciale del posizionamento

Per quanto riguarda la gestione della pressione, Flick si concentra sul gioco di posizionamento.

“Tutto si basa sul posizionamento, il buon possesso palla ci aiuta molto sia in attacco che in difesa. Ma anche il posizionamento senza palla. Ne discutiamo ogni volta. È quello che vogliamo fare domani.”

Leggi anche :  Carlo Ancelotti infastidito dalla 'mancanza di rispetto' dopo la vittoria contro il RB Salisburgo

Raphinha e la corsa al Pallone d’Oro

Nel frattempo, un’altra discussione che si è intensificata nei media internazionali negli ultimi giorni riguarda un possibile Pallone d’Oro per Raphinha in questa stagione.

“Certo, se farà bene quest’anno potrebbe avere una chance. Ci aiuta sempre molto, e se guardi i gol che ha segnato, mostra quanto è affamato. È bello vedere quanto è concentrato. Sono felice del suo livello.”

Il brasiliano si è trasformato da quando ha assunto la vice-captaincy al Barcellona, diventando un contributore chiave, specialmente nelle grandi partite. Finora in questa stagione, Raphinha ha segnato 25 gol e 18 assist in 40 presenze per i Blaugrana, con una media di un contributo a gol ogni 99 minuti.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Marco Bellinazzo, esperto di calcio

4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News