MILANO, ITALIA – 10 FEBBRAIO: Lautaro Martinez dell’Internazionale celebra il primo gol della sua squadra, un’autorete di Marin Pongracic della Fiorentina, durante la partita di Serie A tra FC Internazionale e Fiorentina allo Stadio Giuseppe Meazza il 10 febbraio 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Simone Inzaghi Considera il Risparmio di Lautaro Martinez
Secondo fonti vicine a Calciomercato.com, Lautaro Martinez sta affrontando problemi di affaticamento muscolare, spingendo l’allenatore Simone Inzaghi a valutare una sua eventuale pausa nel prossimo incontro di Champions League. Questa decisione è strategica in vista dell’importante scontro di Serie A contro l’Atalanta.
Problemi alla Rosa: Gli Infortuni Incombenti
Oltre a Lautaro, anche Stefan De Vrij è alle prese con simili problemi fisici, il che ha impedito a entrambi di partecipare completamente all’allenamento di lunedì con il resto della squadra. Questa situazione pone entrambi i giocatori a rischio per la sfida di ritorno di Champions League contro il Feyenoord, che si terrà a San Siro.
Calhanoglu e l’Attenzione su Atalanta
La Gazzetta dello Sport riporta che anche Hakan Calhanoglu potrebbe essere risparmiato per la partita contro il Feyenoord. Con l’incontro con l’Atalanta all’orizzonte, si sta optando per conservare le energie dei giocatori chiave.
Emergenza Infortuni in Casa Inter
La situazione infortuni non si limita solo a Martinez e De Vrij. Piotr Zielinski rischia uno stop di circa due mesi a causa di un infortunio al polpaccio subito nella vittoria contro il Monza. Altre assenze importanti sono i terzini Federico Dimarco, Matteo Darmian e Nicola Zalewski, che restano fuori dai giochi.
Questa complessa situazione presenta una sfida significativa per Simone Inzaghi, che dovrà gestire le risorse a disposizione in modo oculato per continuare a competere ai massimi livelli sia in Serie A che in Champions League.
- Calciomercato.com
- La Gazzetta dello Sport
- Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!