Tristezza a Barcellona: La morte del dottore Minarro
Una tragica serata ha colpito il Barcellona sabato, quando il dottore della squadra, Carles Minarro Garcia, è deceduto nel pomeriggio. A soli 40 anni, la sua scomparsa ha costretto il club catalano a posticipare la partita serale contro Osasuna, su richiesta del Barcellona, pochi minuti prima dell’inizio al Montjuic.
Ritorno in campo contro il Benfica
Nonostante la tristezza, i Blaugrana dovranno tornare in campo martedì sera per affrontare il Benfica nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Barcellona ha chiesto un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita e ha raggiunto un accordo con la UEFA per evitare che i giocatori debbano partecipare a conferenze stampa prima del match.
Impatto emotivo sui giocatori
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i giocatori più colpiti dal decesso di Minarro sono stati Dani Olmo e Gavi, che avevano un legame stretto con lui. Minarro si era occupato di Gavi dopo una commozione cerebrale il mese scorso, mentre Olmo conosceva Minarro da molti anni, essendo stato il medico di famiglia. Anche l’allenatore Hansi Flick è stato profondamente colpito dalla notizia, così come il suo collaboratore più vicino, il Capo dottore Ricard Pruna.
Funerale e partecipazione della squadra
Alcuni membri della squadra del Barcellona potrebbero essere presenti al funerale di Minarro, che si terrà martedì mattina in città, poche ore prima del calcio d’inizio contro il Benfica. Il club invierà una delegazione alla cerimonia, ma è possibile che diversi giocatori della prima squadra decidano di partecipare.
Riprogrammazione della partita contro Osasuna
Il Barcellona deve ancora trovare una nuova data per la partita contro Osasuna. L’unica data disponibile prima della fine della stagione è il turno infrasettimanale tra la penultima e l’ultima giornata della Liga. A meno che il Barcellona non venga eliminato dalla Copa del Rey o dalla Champions League, sarà probabilmente quella l’occasione. Osasuna ha già espresso la disponibilità a cooperare per trovare un accordo.
- Gazzetta dello Sport – Marco Ansaldo
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!