Home La Liga Il Mondiale per Club offre un vantaggio alla MLS nella corsa a...

Il Mondiale per Club offre un vantaggio alla MLS nella corsa a Luka Modric

129
0

Luka Modric sta valutando le opzioni per unirsi a un nuovo club dopo il FIFA Club World Cup di quest’estate negli Stati Uniti.

Il centrocampista croato si prepara a chiudere un capitolo di 13 anni nella capitale spagnola, dopo che è stata presa la decisione di non estendere il suo contratto.

Il 39enne aveva espresso inizialmente il desiderio di firmare un altro prolungamento di un anno, per continuare a giocare oltre il suo 40º compleanno a settembre a Madrid, e guidare la Croazia ai Mondiali del 2026.

Tuttavia, un cambiamento è stato necessario, ma si prevede che Modric giochi almeno un altro anno a livello di club per mantenere il suo obiettivo per il Mondiale.

Modric ha salutato il pubblico dello stadio Santiago Bernabeu per l’ultima volta quando il Real Madrid ha chiuso la stagione di campionato 2024/25 con una vittoria per 2-0 sull’Athletic Club.

Leggi anche :  Giovane talento del Valencia rifiuta trasferimento da 15 milioni di euro al Galatasaray

Il Club World Cup e la decisione sul futuro di Modric

La professionalità di Modric significa che non prenderà in considerazione offerte da club fino al termine della campagna del Real Madrid nel Mondiale per Club.

Il suo contratto scade a giugno, ma è stata richiesta un’estensione speciale per la competizione, qualora il Real Madrid raggiungesse le fasi a eliminazione diretta a metà luglio.

Solo una volta conclusa questa avventura, Modric rifletterà sul futuro della sua brillante carriera.

Possibilità di MLS per Modric

Secondo i reportage di Diario AS, Modric riceverà offerte dalla Saudi Pro League e dalla MLS.

Leggi anche :  'Mancanza di rispetto' - La stella del Real Madrid critica duramente la decisione della Liga per la partita contro il Villarreal

Un trasferimento negli Stati Uniti appare più attraente per Modric in questa fase, e il Mondiale per Club potrebbe offrirgli un assaggio di vita negli USA, e di cosa aspettarsi da un trasferimento in MLS.

Anche Kevin De Bruyne e Thomas Muller sono nel mirino della MLS come opzioni di trasferimento libero estivo, in vista delle rispettive partenze da Manchester City e Bayern Monaco, con destinazioni che variano da Chicago, Los Angeles e l’Inter Miami di David Beckham.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi approfondita di Modric
  • Corriere dello Sport – Opinioni di esperti sul futuro di Modric
  • Tuttosport – Commenti esclusivi di giornalisti italiani

5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News