Home Serie A Milan: “Meglio che sia finita”, si riparte con Gabbia e Loftus-Cheek

Milan: “Meglio che sia finita”, si riparte con Gabbia e Loftus-Cheek

121
0

MILANO, ITALIA – 24 MAGGIO: Joao Felix del Milan festeggia il secondo gol con i compagni Tijjani Reijnders, Francesco Camarda e Christian Pulisic durante la partita di Serie A tra Milan e Monza allo Stadio Giuseppe Meazza il 24 maggio 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Matteo Gabbia e Ruben Loftus-Cheek ammettono che è positivo che la stagione sia finita, così il Milan può iniziare da capo la prossima stagione, sperando di seguire le orme del Napoli con un completo rinnovamento.

Un finale amaro per il Milan

I Rossoneri hanno chiuso la stagione con una vittoria per 2-0 contro un Monza già retrocesso al San Siro, grazie alle reti di Gabbia e Joao Felix. Tuttavia, l’attenzione era più rivolta a ciò che è accaduto sugli spalti, specialmente la protesta dei tifosi che ha formato il messaggio ‘Go Home’ con grandi lettere, seguito dall’uscita dopo 15 minuti per continuare a cantare insulti fuori dallo stadio.

Leggi anche :  Le leghe europee si oppongono alla proposta della Unify League: "Non richiesta"

Tensioni palpabili sugli spalti

“È stata una partita strana, anche solo guardando lo stadio, ma sappiamo che la responsabilità di quell’atmosfera è soprattutto nostra”, ha detto Gabbia a DAZN. “Siamo molto tristi per come è andata la stagione, è stata negativa per tutti e sinceramente è un bene che sia finita così possiamo ricominciare da zero.”

Lezioni da imparare per il futuro

Ci sono aspetti positivi da trarre dall’esperienza, come la vittoria della Supercoppa Italiana a gennaio e il raggiungimento della finale di Coppa Italia. “È difficile trovare qualcosa di positivo in questa stagione, ma c’è molta qualità in questa squadra. Ci dispiace per i tifosi, ma dobbiamo lasciare tutto alle spalle, imparare dagli errori e andare avanti.”

Oltre la delusione europea

Il Milan non parteciperà alle competizioni europee la prossima stagione, cosa che non accadeva dal 2019-20, sebbene in quella situazione fossero stati esclusi per risolvere le violazioni del Fair Play Finanziario. Un esempio di speranza potrebbe essere il Napoli, che è passato dal decimo posto a vincere lo Scudetto, in parte perché non avevano la distrazione delle partite europee.

Leggi anche :  Milan esonera Fonseca e ingaggia Conceicao: aggiornamenti in tempo reale e reazioni

“Questa è la situazione. Ovviamente, ci avrebbe fatto piacere competere in Champions League, Europa League o altri tornei, ma comunque avremo la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, quindi ci sono molte partite da giocare,” ha concluso Gabbia.

Loftus-Cheek ha parlato anche a DAZN dopo il successo contro il Monza e ha cercato di dare la sua intervista in italiano. “Oggi mi sento meglio, sono felice della vittoria. Abbiamo fatto il meglio che potevamo, la stagione è finita e ora ci prepariamo per la prossima.” Ha aggiunto l’inglese, “Non è abbastanza nemmeno per noi, è difficile anche per noi, perché la stagione non è sufficiente per il Milan, ma il calcio è così a volte.”

  • Carlo Ancelotti – Commentatore sportivo
  • Gazzetta dello Sport
  • Enrico Mentana – Giornalista sportivo
4.3/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News