Home La Liga “Hansi Flick dice no” – Il Girona conferma il tentativo fallito di...

“Hansi Flick dice no” – Il Girona conferma il tentativo fallito di ingaggiare la stella del Barcellona.

162
0

Il Calciomercato Invernale di Girona: Poche Operazioni, Tanta Strategia

Il calciomercato invernale del Girona non è stato particolarmente movimentato, con l’unica nuova aggiunta di Arthur Melo in prestito e la decisione di interrompere anzitempo l’accordo di Pau Lopez. Tuttavia, il club aveva ambizioni di effettuare ulteriori operazioni di mercato.

La Mancata Acquisizione di Eric Garcia: Una Questione Irrisolta

Il Girona ha riacceso il suo interesse per Eric Garcia, non riuscendo a concretizzare l’acquisto definitivo lo scorso anno, dopo un prestito di successo nella stagione precedente. Anche questa volta l’operazione non è andata in porto. Lo ha rivelato il direttore sportivo Quique Carcel, spiegando che il veto è arrivato da Hansi Flick, come riportato da Relevo.

“Già quest’estate avevo dichiarato il nostro apprezzamento per lui. Abbiamo provato ancora una volta ad ingaggiarlo, ma sta giocando bene a Barcellona e hanno deciso di non lasciarlo partire. È un giocatore del Barcellona, contano su di lui e gli hanno fatto capire la sua importanza. A volte anche lui voleva venire da noi, ci sono stati tentativi e colloqui, ma Hansi Flick ha detto di no. Ed è la cosa più normale.”

Leggi anche :  Trattative avanzate tra l'Arsenal e l'ex guru del mercato dell'Atletico Madrid.

Problemi con le Trattative: Il Caso di Jhon Solis

Carcel ha anche parlato delle altre trattative sfumate, tra cui una possibile uscita in prestito per il centrocampista Jhon Solis.

“Pensavamo che un prestito per Solis non fosse una cattiva idea visto che non sta trovando molti minuti di gioco. Tuttavia, l’allenatore si fida di lui e ci ha chiesto di trovare un sostituto in caso di partenza. Ha ricevuto diverse proposte che non si sono concretizzate… E lunedì alle sei del pomeriggio abbiamo ricevuto una chiamata dal Porto, che lo voleva in prestito con opzione di acquisto. Si è aperta una trattativa, ed è stato molto stressante per me dover dire a Michel che potrebbe partire.

Leggi anche :  Giocatore del Barcellona deluso da Hansi Flick dopo promessa non mantenuta

“C’è stato un momento di tensione quel pomeriggio perché l’allenatore mi ha detto che non voleva che nessuno partisse. Alla fine abbiamo deciso che la proposta non era adeguata senza avere tempo di reazione nell’ultimo giorno di mercato.”

Considerazioni Finali sul Calciomercato del Girona

Nonostante le difficoltà incontrate, il Girona ha dimostrato di avere una visione chiara e un’attenzione strategica nel gestire il proprio mercato invernale.

  • Gazzetta dello Sport – Articolo di Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport – Commento di Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Analisi di Gianluca Di Marzio

4.1/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News