Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha dato il benvenuto a Xabi Alonso per il suo ritorno in La Liga, mentre si prepara a prendere le redini del Real Madrid.
Rivoluzione al Real: L’arrivo di Xabi Alonso
I Blancos si preparano a un’estate di cambiamenti, con Carlo Ancelotti che ha già deciso di guidare la nazionale brasiliana. Alonso sarà subito installato come suo sostituto, con la presentazione ufficiale fissata per il 26 maggio, mentre l’ex nazionale spagnolo firma un contratto triennale a Madrid.
Il primo banco di prova: Il FIFA Club World Cup
Il FIFA Club World Cup sarà il primo test per Alonso, che dovrà affrontare la sfida contro Flick. Flick ha dominato in tutti e quattro i El Clasico contro Ancelotti nel 2024/25, conquistando due vittorie in La Liga, oltre alle finali di Copa del Rey e Supercoppa di Spagna, dimostrando il potere del tecnico tedesco.
Messaggio di Hansi Flick per Alonso
Con il Barcellona che chiude la stagione 2024/25 con una vittoria per 3-0 in La Liga contro l’Athletic Club, Flick ha un messaggio per il nuovo allenatore a Madrid. “Non mi sorprende vederlo a Madrid. Lo conosco, ho parlato con lui. Conosco la sua filosofia e abbiamo visto il successo che ha avuto in Germania”, ha dichiarato Flick in un’intervista a Marca.
“Il suo livello al Bayer Leverkusen è stato molto buono. Ha migliorato il livello di molti giocatori. Mi piace vederlo qui.”
Il prossimo capitolo: Quando ci sarà il primo El Clasico nel 2025/26
Con il Barcellona fuori dal Club World Cup, non ci sarà un confronto estivo, a meno che non venga modificato il calendario della prestagione. La Liga annuncerà i calendari delle partite a luglio, con la nuova stagione che inizierà a metà agosto.
I due non si sono mai incontrati in Bundesliga, con Flick che ha lasciato il Bayern Monaco prima dell’arrivo di Alonso al Leverkusen, e il loro incrocio si concentra sul periodo con la squadra tedesca.
- Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale
- Paolo Condò, giornalista sportivo
- Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!