Home La Liga Hansi Flick reagisce mentre il Barcellona conquista il titolo della Liga 2024-25

Hansi Flick reagisce mentre il Barcellona conquista il titolo della Liga 2024-25

165
0

Il Barcellona ha conquistato una vittoria fondamentale per 2-0 contro l’Espanyol giovedì, assicurandosi un altro derby catalano e, con esso, il titolo di campione della Liga. Con due partite ancora da giocare, non possono essere raggiunti dal Real Madrid, che è sette punti indietro.

Trionfo del Barcellona nel Derby Catalano

I blaugrana erano consapevoli che una vittoria allo stadio RCDE avrebbe significato il titolo. Tuttavia, come ha sottolineato Hansi Flick durante la conferenza stampa post-partita, non è stato per nulla semplice, secondo Diario AS.

Analisi di Hansi Flick: Espanyol-Barcellona

“L’Espanyol si è difeso molto bene, sono stati molto pericolosi. Sono molto contento. Penso che nel riscaldamento Lamine abbia segnato due gol in quel modo, è stato perfetto.”

Leggi anche :  Pedri brilla mentre il Portogallo supera la Spagna
Immagine via GORKA LEIZA / Diario AS

Riflessioni di Flick sulla Stagione Straordinaria

La vittoria sull’Espanyol ha prolungato l’imbattibilità del Barcellona nella Liga nel 2025. Questa serie ha permesso loro di superare Real Madrid e Atletico Madrid nella corsa al titolo, e Flick ha espresso il suo orgoglio per le prestazioni dei suoi giocatori dall’inizio di gennaio.

“Penso che la seconda parte della stagione sia stata incredibile, non abbiamo perso nessuna partita. Congratulazioni alla squadra, al club e ai tifosi. È stato meraviglioso. È sempre importante essere mentalmente forti. Quello che abbiamo allenato dopo la pausa invernale ci ha aiutato. Inoltre, vincere la Supercoppa ci ha dato fiducia. I giocatori hanno raggiunto il loro massimo livello, come Frenkie e altri hanno migliorato.”

Un Trionfo Indimenticabile per il Barcellona

Per la seconda volta in tre stagioni, il Barcellona ha vinto il titolo della Liga allo Stadio RCDE. Ci furono scene infuocate nel 2023, e due anni dopo, Flick voleva assicurarsi che non si ripetessero.

Leggi anche :  L'Atlético Madrid punta a ingaggiare il difensore del Chelsea, Ben Chilwell.

“So quale sia la situazione rispetto a quanto accaduto due anni fa e volevo festeggiare all’interno.”

Il Barcellona può ora affrontare le ultime due partite contro Villarreal e Athletic Club con serenità. È stata una stagione meravigliosa per i catalani, che hanno completato un treble domestico di Liga, Copa del Rey e Supercoppa di Spagna.

  • Gianluca Di Marzio – Esperto di calciomercato e giornalista sportivo
  • Alberto Cerruti – Opinionista e giornalista di calcio
  • Paolo Condò – Analista di calcio e scrittore
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News