La Curiosa Carriera da Allenatore di Raul Gonzalez
La leggenda del Real Madrid, Raul Gonzalez, vanta una delle carriere da allenatore più curiose nel panorama calcistico. Dopo aver trascorso una stagione alla guida degli under-19 del club, l’ex straordinario attaccante è ora al suo sesto anno con il Real Madrid Castilla. Si tratta di una permanenza insolitamente lunga per la maggior parte degli allenatori emergenti.
Offerte Rifiutate e Opportunità Perdute
Non è stato certo per mancanza di offerte che Raul è rimasto a Madrid. Diverse volte l’ex club Schalke 04 ha tentato di riportarlo in Germania, così come i giganti tedeschi dell’Hamburg e, secondo alcune fonti, perfino il Bayer Leverkusen. La scorsa stagione ha persino sostenuto un colloquio per la panchina del Villarreal, anche se alla fine è stato nominato Pacheta.
Fedele a Madrid ma con il Sogno di Zidane
In molte di queste occasioni, Raul ha rifiutato la possibilità di andarsene, mostrando una certa contentezza nella capitale spagnola. Inizialmente, nutriva la speranza di seguire le orme di Zinedine Zidane, e anche se il presidente Florentino Perez ha sempre apprezzato il lavoro di Raul a Castilla, sembra che ora non sia più considerato per il ruolo principale al Santiago Bernabeu.

Schalke e il Futuro di Raul
Secondo il Diario AS, lo Schalke sarebbe pronto a contattare nuovamente Raul quest’estate, nel tentativo di tornare in Bundesliga. A Gelsenkirchen si respira un certo ottimismo, pensando che questa potrebbe essere l’estate giusta per convincere Raul a tornare in Germania. Tuttavia, il quotidiano madrileno assicura che Raul non sta pensando al suo futuro al momento ed è concentrato a concludere la stagione con il Castilla. Dopo un inizio difficile, che aveva visto la squadra lottare per la retrocessione, ora si trovano all’ottavo posto, a soli quattro punti dai play-off.
Il Sogno della Promozione
Dopo due tentativi falliti nei play-off, Raul potrebbe essere determinato a portare il Castilla in Segunda Division dopo così tanti tentativi. La sua volontà di continuare a Valdebebas ha sorpreso molti, e se non fosse lì, i Blancos probabilmente avrebbero promosso Alvaro Arbeloa alla sua posizione. Arbeloa gode, infatti, del favore di Perez e potrebbe essere un candidato per il ruolo più prestigioso in futuro, a seconda di come si comporterà al Castilla.
- Gazzetta dello Sport – Commenti e analisi sul calcio spagnolo
- Corriere dello Sport – Opinioni di esperti sui tecnici emergenti
- Tuttosport – Interviste e approfondimenti con ex calciatori
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!