Home La Liga Commenti del difensore del Leganes sollevano importanti interrogativi sull’allenatore del Barcellona Hansi...

Commenti del difensore del Leganes sollevano importanti interrogativi sull’allenatore del Barcellona Hansi Flick

173
0

La sconfitta di Barcellona contro Leganes: analisi e riflessioni

Domenica sera, il Barcellona ha subito un’altra sconfitta significativa contro il Leganes, incapace di scardinare la difesa dei Pepineros dopo un precoce gol su calcio piazzato della squadra ospite. Il capitano del Leganes, Sergio Gonzalez, ha svelato le chiavi del loro successo.

La strategia difensiva di Leganes

Ultimamente, i Blaugrana hanno faticato a superare le difese avversarie in La Liga, e il Leganes è riuscito nuovamente a bloccarli. Gonzalez ha spiegato che l’obiettivo era mantenere il Barcellona sulle fasce.

“Abbiamo seguito le seconde giocate e, soprattutto, chiuso molto al centro in modo che potessero giocare dall’esterno. Nelle situazioni di cross dalle fasce, ci siamo trovati molto a nostro agio e penso che questa sia stata la chiave per evitare che entrassero dal centro”, ha dichiarato a Cadena SER.

L’assenza di Lewandowski e il suo impatto

Una delle caratteristiche delle recenti difficoltà del Barcellona è stata l’assenza di Robert Lewandowski nell’ultima mezz’ora. Ancora una volta, Hansi Flick ha richiamato in anticipo il bomber polacco domenica sera, e Gonzalez ha notato che ciò ha reso la vita più facile alla linea difensiva del Leganes.

Leggi anche :  Barcellona conferma doppio colpo di sfortuna: Lamine Yamal e Robert Lewandowski fuori per infortunio

“Nel nostro blocco basso ci siamo sentiti più tranquilli perché non abbiamo dovuto affrontare una minaccia di quella portata. Ci sono altri giocatori molto abili e dovevamo rimanere concentrati per qualsiasi tipo di azione”, ha spiegato Gonzalez.

Problemi sulle fasce per il Barcellona

Uno dei punti interrogativi sul Barcellona di recente, oltre alla profondità della rosa, riguarda le posizioni dei terzini. Il Direttore Sportivo Deco sembra voler rinforzare questo ruolo la prossima estate. Tuttavia, il Leganes ha lasciato le aree esterne ad Alejandro Balde e Jules Kounde domenica, e nessuno dei due è riuscito a sfruttarle a dovere, sebbene il francese abbia avuto la migliore occasione del Barcellona nella seconda metà.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi tecnica di Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport – Commento tattico di Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Opinione di Guido Vaciago
Leggi anche :  Il Direttore Sportivo del Barcellona Deco si impegna a lungo termine dopo le incertezze
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News