Home Serie A I proprietari della Roma pianificano una rivoluzione a gennaio: Dybala e acquisti...

I proprietari della Roma pianificano una rivoluzione a gennaio: Dybala e acquisti estivi possono partire

176
0

Rivoluzione in casa Roma: cambiamenti all’orizzonte

I fratelli Dan e Ryan Friedkin stanno pianificando cambiamenti radicali nel personale e nella struttura dirigenziale della AS Roma dopo un inizio deludente della stagione di Serie A 2024-25. La squadra si trova al dodicesimo posto in classifica dopo la sconfitta per 2-0 contro il Como. È l’inizio peggiore per i Giallorossi dall’era dei tre punti, con soli 16 punti accumulati in 16 partite, un record negativo che non si vedeva dalla stagione 1992-93.

Nuovo CEO in arrivo al Stadio Olimpico

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la nomina di un nuovo amministratore delegato è la priorità assoluta per il club. La AS Roma è rimasta senza un CEO da quando Lina Souloukou ha dato le dimissioni a settembre, lasciando un vuoto significativo nella gestione della società.

Leggi anche :  Brescianini porta nuove preoccupazioni per infortunio all'Atalanta

Quali giocatori della Roma rischiano il trasferimento a gennaio?

Ci potrebbe essere un rinnovamento del personale sul campo, come suggerito nel rapporto di lunedì. Pochi giocatori sono al sicuro, con nomi del calibro di Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini, Leandro Paredes, Stephan El Shaarawy, Mario Hermoso, Zeki Celik, Nicola Zalewski e persino Paulo Dybala potenzialmente cedibili se dovesse arrivare un’offerta adeguata. La situazione di Enzo Le Fee è particolarmente critica, considerando che potrebbe essere venduto già a gennaio, nonostante sia stato acquistato solo in estate.

Possibili nuove acquisizioni per rinforzare la squadra

Sono già emersi diversi nomi legati a un possibile trasferimento allo Stadio Olimpico per la prossima finestra di mercato. Tra questi c’è Giacomo Raspadori del Napoli, attualmente a corto di minuti sotto la gestione di Antonio Conte. La Gazzetta dello Sport suggerisce anche che Beto, attaccante dell’Everton ed ex Udinese, potrebbe rappresentare un’opzione a basso costo per rafforzare il reparto offensivo del club.

Leggi anche :  Serie A | Juventus 2-0 Milan: Vendetta Supercoppa su Conceicao

Inoltre, il terzino destro dell’Ajax Devyne Rensch, due volte nazionale olandese, è stato menzionato come possibile soluzione al lungo problema del terzino destro della Roma. Infine, il centrocampista del Borussia Mönchengladbach Rocco Reitz, recentemente accostato all’Inter, potrebbe essere un’opzione per potenziare il centrocampo di Claudio Ranieri.

  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Enrico Zambelli – esperto di mercato calcistico
4.8/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News