Home Serie A I tifosi del Brescia contro l’ex proprietario del Leeds United Cellino dopo...

I tifosi del Brescia contro l’ex proprietario del Leeds United Cellino dopo la controversia in Serie B.

150
0

BRESCIA, ITALIA – 09 FEBBRAIO: Il Presidente del Brescia Calcio Massimo Cellino osserva durante la partita di Serie A tra Brescia Calcio e Udinese Calcio allo Stadio Mario Rigamonti il 9 febbraio 2020 a Brescia, Italia. (Foto di Emilio Andreoli/Getty Images)

I tifosi del Brescia stanno organizzando una serie di proteste contro il proprietario e ex patron del Leeds United Massimo Cellino, dopo che una controversia sulla posizione del club in Serie B e una possibile retrocessione è scoppiata domenica.

Le ragioni della controversia sulla retrocessione del Brescia

Domenica è stato confermato che il Brescia rischia di subire una penalizzazione di -4 punti in Serie B a causa di irregolarità nei pagamenti del personale nel mese di febbraio.

Clicca qui per leggere i dettagli tecnici del reclamo finanziario.

Leggi anche :  Serie A: Napoli vs Como – Probabili formazioni e dove vederla in TV

Se il Brescia subirà la penalizzazione, scenderà dal 15° al 18° posto, retrocedendo direttamente.

Lega Serie B
Lega Serie B

Questo scenario offrirà alla Sampdoria una seconda possibilità di salvezza, affrontando la Salernitana nel play-out retrocessione invece di essere retrocessa direttamente, mentre il Frosinone eviterà di partecipare al play-out.

I play-out erano inizialmente previsti per questa settimana, ma sono stati sospesi. Una udienza è programmata per giovedì e non si prevedono decisioni ufficiali prima di allora.

Le complicazioni legali e logistiche

Si prevedono diverse complicazioni, poiché il Brescia ha annunciato che presenterà un ricorso. La Salernitana ha visto la sua partita di play-out annullata con un giorno di preavviso, mentre la Sampdoria, che pensava di essere retrocessa fino a domenica, non si è preparata né allenata nell’ultima settimana.

Leggi anche :  Napoli e Inter si preparano allo scontro decisivo per il titolo di Serie A.

Il ruolo di Massimo Cellino sotto i riflettori

LEEDS, ENGLAND - DECEMBER 13: Massimo Cellino President and Director of Leeds United during the Sky Bet Championship match between Leeds United and Fulham at Elland Road on December 13, 2014 in Leeds, England. (Photo by Clint Hughes/Getty Images)
LEEDS, INGHILTERRA – 13 DICEMBRE: Massimo Cellino Presidente e Direttore del Leeds United durante la partita di Sky Bet Championship tra Leeds United e Fulham all’Elland Road il 13 dicembre 2014 a Leeds, Inghilterra. (Foto di Clint Hughes/Getty Images)

Nel frattempo, il proprietario del Brescia Cellino, già di Leeds United e Cagliari, è sotto scrutinio da parte dei tifosi del suo club, che stanno pianificando una serie di proteste lunedì sera secondo quanto riportato da Sky Sport Italia.

Ci sarà una maggiore presenza di polizia fuori dalla sede del club e sotto casa di Cellino, con una manifestazione che dovrebbe iniziare intorno alle 19:00 BST (20:00 ora locale).

  • Gazzetta dello Sport: Marco Guidi
  • Corriere dello Sport: Alberto Polverosi
  • Sky Sport Italia: Stefano De Grandis
4.9/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News