Home La Liga Il Barcellona evita la sanzione dopo l’accusa di aver utilizzato un giocatore...

Il Barcellona evita la sanzione dopo l’accusa di aver utilizzato un giocatore ineleggibile.

53
0

Barcellona Evita la Sanzione: Caso Martinez Risolto

Il Barcellona non sarà punito per aver schierato un giocatore ineleggibile il mese scorso nella vittoria per 3-0 contro Osasuna, dopo che il Comitato Disciplinare ha deciso in loro favore. La questione riguardava un infortunio subito da Inigo Martinez.

La Vicenda dell’Infortunio di Inigo Martinez

Prima della pausa internazionale di marzo, Inigo Martinez era stato convocato dalla Spagna per partecipare alle gare di Nations League. Tuttavia, dopo aver subito un colpo contro l’Atletico Madrid nell’ultima partita prima della pausa, il difensore di 33 anni è stato costretto a fermarsi per due o tre settimane.

Regolamento FIFA e Appello di Osasuna

Secondo i regolamenti FIFA, un giocatore infortunato che salta le partite con la propria nazionale non può giocare nei cinque giorni successivi all’ultima partita della nazionale stessa. Poiché la partita del Barcellona contro l’Osasuna è stata riprogrammata per il giovedì successivo al match tra Spagna e Olanda, il divario era di soli quattro giorni.

Leggi anche :  Ancelotti risponde alle critiche su Mbappé: 'Non sempre al massimo delle sue capacità'

Osasuna ha quindi presentato un ricorso alla Federazione Calcistica Reale Spagnola (RFEF), con il rischio per il Barcellona di vedersi assegnare una sconfitta a tavolino. I blaugrana erano consapevoli della potenziale violazione del regolamento da parte di Martinez, ma dopo aver consultato il loro team legale, hanno deciso di schierarlo ugualmente. La difesa del Barcellona si è basata su una clausola dei regolamenti che afferma che se i giocatori vengono rilasciati dalla squadra nazionale, il limite di cinque giorni non si applica.

Decisione della RFEF e Impatto sulla Squadra

Come riportato da Mundo Deportivo, la RFEF ha deciso in favore del Barcellona. Ciò significa che i blaugrana non affronteranno alcuna sanzione per l’utilizzo di Martinez, che ha contribuito a mantenere la porta inviolata durante la partita.

Leggi anche :  Squadra della Liga fa pressing su centrocampista del Liverpool mentre emerge concorrenza tardiva

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha recentemente elogiato Martinez durante l’ultima conferenza stampa, sottolineando il difensore basco come esempio perfetto di come la sua squadra si sia adattata alle sue idee. Il 33enne ha visto il suo contratto esteso di un ulteriore anno questa stagione e inizierà il suo terzo anno con il club il prossimo anno.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Lombardi
  • Corriere dello Sport – Alessandra Rossi
  • Tuttosport – Giovanni Bianchi

4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News