Il Barcellona spera di ingaggiare uno o due giocatori quest’estate, ma eventuali nuovi arrivi saranno sospesi fino a quando non verranno effettuate delle cessioni. I problemi finanziari ben noti del club significano che è necessario raccogliere fondi, e un giocatore che potrebbe essere usato per generare denaro è già stato individuato dal dipartimento sportivo del club.
Barcellona pronto a cedere Ansu Fati
Secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona ha già deciso che Ansu Fati sarà venduto questa estate. Nonostante sia rientrato nei piani di Hansi Flick nelle ultime settimane, l’attaccante di 22 anni non continuerà al club oltre la fine di questa stagione.
Problemi finanziari e strategia di mercato
Fati percepisce uno stipendio molto elevato, soprattutto per il suo attuale ruolo nella squadra. Di conseguenza, il Barcellona è stato desideroso di cederlo da tempo. Hanno cercato di venderlo a gennaio, ma Fati ha rifiutato tutte le offerte ricevute, causando frustrazione tra i dirigenti del club. Ora, però, ha cambiato idea, rendendo più probabile una partenza estiva.
Compromesso economico necessario
Il Barcellona è disposto ad accettare una cifra ridotta per liberarsi dell’ingaggio di Fati. Come menzionato, il problema principale è il suo salario elevato; risolvere questa questione potrebbe facilitare l’ingaggio di uno o due giocatori durante il mercato estivo.
Possibili sostituti per Ansu Fati
Una volta che Fati lascerà, c’è l’intenzione di firmare un sostituto adeguato. Marcus Rashford è sotto osservazione, ma è dietro a Luis Diaz nelle preferenze del direttore sportivo Deco, che vede nel giocatore del Liverpool l’opzione ideale.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Analisi di Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!