La Sfida di Aurelien Tchouameni al Real Madrid
Il centrocampista del Real Madrid, Aurelien Tchouameni, ha sempre avuto il destino di essere il successore di Casemiro. Tuttavia, con il brasiliano ormai distante e Toni Kroos in pensione dall’anno scorso, ci si aspettava un ulteriore passo avanti dal francese. Le cose, però, non sono andate esattamente secondo i piani.
Una Stagione Non Facile
All’inizio di questa stagione, il 25enne non ha brillato – e questo è stato un problema comune a gran parte della squadra del Real Madrid. Tchouameni ha trascorso gran parte dei mesi invernali giocando come difensore centrale. Le sue debolezze in quella posizione erano evidenti, e dopo alcune prestazioni difficili da centrocampista centrale, hanno iniziato a sorgere dubbi sul suo rendimento.
Voci di Mercato e Riscatto
Le voci di un possibile trasferimento estivo sono diventate forti, con il Liverpool che sembrava interessato al giocatore che aveva cercato di acquistare dall’AS Monaco. Tuttavia, nelle ultime settimane, Tchouameni ha ritrovato la sua forma migliore, con prestazioni solide contro Manchester City e Atletico Madrid.
Il Riconoscimento dei Tifosi
Contro il Rayo Vallecano domenica scorsa, è stato uno dei pochi a distinguersi in campo. Mentre a gennaio era fischiato dai tifosi del Bernabeu, ora ha trasformato quei fischi in applausi. Durante la partita, ha recuperato il pallone otto volte, effettuato quattro intercettazioni, due respinte e vinto sei duelli.
Le Parole di Ancelotti
“Senza palla, è spettacolare, non c’è bisogno di sottolinearlo. La coppia di oggi, Modric e Tchouameni, ha fatto un ottimo lavoro. Lui (Tchouameni) sta facendo molto bene con la palla”, ha dichiarato Carlo Ancelotti a Diario AS dopo la partita.
“Non ho parlato con lui. Tchouameni ha un carattere e una personalità molto forti. È un lavoratore molto serio e professionale. Gestisce le situazioni con grande abilità… ha gestito le critiche in modo eccellente.”
Il Futuro di Tchouameni al Real Madrid
Ancelotti è stato uno dei difensori più accaniti di Tchouameni, e qualsiasi discorso su una possibile cessione è completamente svanito nelle ultime settimane. Resta da vedere se il Real Madrid lo venderà in estate, ma dato la sua età e il fatto che ha ancora tre anni di contratto, se continua con questa forma, l’esito più probabile è che i Blancos valuteranno come evolveranno le cose il prossimo anno.
- Gabriele Marcotti, giornalista sportivo esperto di calcio.
- Fabrizio Romano, esperto di mercato calcistico.
- Paolo Condò, noto commentatore calcistico italiano.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!