Il Futuro di Barcellona: Rinnovi Contrattuali e Strategie di Mercato
Il Barcellona è stato impegnato recentemente in una serie di rinnovi contrattuali, assicurandosi alcuni dei suoi talenti più preziosi per gli anni a venire. Molti di questi accordi sono stati considerati prioritari, ma ora il Direttore Sportivo sembra concentrarsi su altre opzioni.
Confermati i Rinnovi per i Giovani Talenti
I Blaugrana hanno già siglato nuovi contratti per Gerard Martin, Ronald Araujo, Pedri e Gavi, mentre l’ultima aggiunta è stata quella di Pau Cubarsi. Il dirigente brasiliano-portoghese non si è fermato, avendo avuto colloqui informali con l’agente di Frenkie de Jong, Ali Dursun, che sembra desideroso di rimanere al club.
Jules Kounde: Discussioni per un Prolungamento Contrattuale
Secondo Jijantes (via Sport), il dirigente Deco avrebbe incontrato l’agente del difensore francese Jules Kounde per discutere di un’estensione contrattuale. Questa mossa è piuttosto sorprendente, dato che il contratto di Kounde è valido fino al 2027. Non c’è fretta da entrambe le parti di concludere un accordo, però si sono aperti i dialoghi per un giocatore che è diventato fondamentale, prendendo spesso il ruolo di terzino destro negli ultimi anni.
Prospettive di Mercato e Ristrutturazione della Squadra
Il ventiseienne è passato davanti a figure come Andreas Christensen, Inaki Pena, Ander Astralaga, Eric Garcia e Lamine Yamal nelle discussioni sul suo futuro. Quest’ultimo ha recentemente dichiarato in un’intervista che il suo rinnovo contrattuale probabilmente avverrà in estate.
Christensen e Garcia sono stati indicati come potenziali cessioni per l’estate, mentre il Barcellona sta negoziando con il difensore del Bayer Leverkusen Jonathan Tah per un trasferimento gratuito. L’allenatore Hansi Flick sembra desideroso che il Barcellona porti maggiore esperienza in difesa, con il giovane Hector Fort poco utilizzato finora. I suoi tre inizi stagionali sono stati dovuti a provvedimenti disciplinari per Kounde.
- Gazzetta dello Sport – Massimo Ambrosini
- Corriere dello Sport – Fabrizio Biasin
- Sky Sport Italia – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!