Domenica, Portogallo e Spagna si sfideranno nella finale della UEFA Nations League all’Allianz Arena. Entrambe le squadre puntano a vincere la competizione per la seconda volta: per La Roja, sarebbe il secondo successo consecutivo dopo la vittoria del 2023 contro la Croazia.
Tutti gli occhi del mondo saranno puntati su Monaco di Baviera, con i tifosi che attendono con ansia il confronto tra Lamine Yamal, considerato uno dei migliori calciatori al mondo, e Cristiano Ronaldo, una delle leggende del calcio. Secondo il Diario AS, entrambi i giocatori inizieranno titolari nella finale di Nations League.
Le strategie di Luis de la Fuente: un cambio rispetto alla vittoria sulla Francia
Si prevede che la Spagna farà un solo cambio rispetto alla squadra che ha sconfitto la Francia 5-4 nella semifinale di giovedì: il difensore del Barcelona, Pau Cubarsi, dovrebbe affiancare Dean Huijsen, con Robin Le Normand che passerà in panchina. Ciò significa che Fabian Ruiz non rientrerà in squadra, mentre il capitano Alvaro Morata non partirà titolare.
Novità nel Portogallo per la finale della UEFA Nations League
Secondo il rapporto, il Portogallo apporterà due modifiche rispetto alla formazione che ha battuto la Germania nella semifinale di martedì. Il vincitore della Champions League, Vitinha, sostituirà l’ex ala del Barcellona Francisco Trincao, mentre un altro ex giocatore Blaugrana, Nelson Semedo, è previsto dal primo minuto al posto di Joao Neves come terzino destro.
Un appuntamento imperdibile a Monaco di Baviera
La sfida promette di essere uno spettacolo affascinante a Monaco. Come campioni in carica d’Europa, la Spagna potrebbe partire favorita, ma il Portogallo è determinato a superare i rivali iberici. Con il talento di Cristiano Ronaldo e la freschezza di Lamine Yamal, questa partita si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena.
- Carlo Garganese – Calciomercato.com
- Alessandro Alciato – Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano – Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!