Home La Liga Il Direttore Sportivo dell’Espanyol smentisce l’interesse del Barcellona per Joan Garcia

Il Direttore Sportivo dell’Espanyol smentisce l’interesse del Barcellona per Joan Garcia

114
0

Il Direttore Sportivo dell’Espanyol, Fran Garagarza, ha dichiarato di non essere a conoscenza di alcun interesse da parte del Barcellona per il loro portiere di punta, Joan Garcia. Il portiere ventiquattrenne sembra destinato a fare un grande passo quest’estate, con diverse squadre d’élite europee pronte ad attivare la sua clausola di rescissione da 25 milioni di euro.

Un trasferimento al Barcellona? Gonzalez esprime dubbi

Se c’è una squadra alla quale l’Espanyol non vorrebbe che si unisse, quella è il Barcellona. Recenti rapporti indicano che i Blaugrana avrebbero intensificato il loro interesse per Garcia, con un accordo di principio già raggiunto con il giocatore. Il loro piano sarebbe di prestarlo al Valencia la prossima stagione, mantenendo Marc-Andre ter Stegen come primo portiere.

Il tecnico Manolo Gonzalez ha infatti espresso perplessità riguardo a un possibile trasferimento ai rivali storici. “So che Garcia nutre un forte affetto per il club. Anche se non posso leggere nella sua mente, sarei molto sorpreso se scegliesse il Barcellona, sia per la presenza di Ter Stegen sia perché sono i nostri rivali eterni. Ma non posso sapere cosa deciderà. Gli ho solo detto di riflettere attentamente, perché ora la cosa più importante per lui è giocare,” ha spiegato Gonzalez a RAC1, come riportato da MD.

Leggi anche :  Harry Kane pronto per lo "speciale" duello con Robert Lewandowski

Garagarza non conferma l’interesse del Barcellona

Il giorno successivo, in un’intervista con Cadena SER, anch’essa citata da MD, il Direttore Sportivo Garagarza ha affermato di non avere alcuna conoscenza dell’interesse del Barcellona. “Non ne siamo al corrente, assolutamente no. È vero che è il portiere che ha compiuto più parate in La Liga, e per me è stato determinante per il nostro successo nella lotta alla retrocessione.”

Garagarza ha confermato che l’Espanyol non intende negoziare, e che esigerà il pagamento completo della clausola di 25 milioni di euro. “La clausola è il prezzo. Ma l’argomentazione è semplice: il valore del giocatore. Vale ogni centesimo. Se avesse una clausola più alta, anche quel valore sarebbe giustificato.”

Leggi anche :  Le disavventure di infortuni del Girona continuano: difensore chiave salta la partita contro il Getafe per un problema al polpaccio

Espanol e la clausola mancata di Garcia

Lunedì, i Los Pericos hanno vissuto una delusione sia a livello personale che commerciale. Garcia aveva una clausola che avrebbe aumentato di 5 milioni la sua clausola di rescissione se fosse stato convocato dalla Nazionale spagnola. Tuttavia, Luis de la Fuente lo ha escluso dalla squadra per le finali della Nations League, nonostante sia stato uno dei migliori della stagione.

  • Gianluca Di Marzio – Sky Sport
  • Fabrizio Romano – The Guardian
  • Alfredo Pedullà – Sportitalia

4.4/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News