Il portiere dell’Espanyol, Joan Garcia, continua a essere il nome più discusso nel calcio spagnolo questa settimana, mentre si avvicina una decisione sul suo futuro. Il ventiquattrenne ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro e diverse offerte sul tavolo.
Barcellona e la sua offerta per Joan Garcia
Il Barcellona ha fatto un passo deciso per Garcia questa settimana, raggiungendo già un accordo con i suoi agenti. Secondo Cadena Cope, la loro è una delle tre offerte sul tavolo, due delle quali provengono dalla Premier League. Tuttavia, Garcia non ha ancora preso una decisione, ma si prevede che lo farà presto. Se il Barcellona gli offrirà il posto da titolare, le loro possibilità di ottenere la sua firma aumenteranno considerevolmente.
Manchester City: un nuovo contendente per Garcia
Si pensa che uno degli altri pretendenti sia il Newcastle United, ma recentemente si dice che stiano perseguendo un’altra opzione come prima scelta, nonostante fossero in pole position meno di 24 ore fa. Secondo MD, il Barcellona è fiducioso di assicurarsi la sua firma e spera di ricevere il via libera la prossima settimana. Citano anche Arsenal, Bayer Leverkusen, Napoli e Inter come pretendenti, ma affermano che i Blaugrana sono in vantaggio, nonostante il Manchester City stia ora spingendo per ottenere la sua firma. Al contrario, Gol sostiene che è più probabile che si trasferisca in Premier League piuttosto che al Barcellona.
Cosa ha detto Joan Garcia?
Prima di entrare in azione con la Catalogna durante la settimana in una vittoria per 2-0 contro il Costa Rica, Garcia è stato bombardato di domande sul suo futuro ed ha spiegato che prenderà ‘la migliore opzione per il suo futuro’. Garcia ha anche rifiutato di escludere un trasferimento al Barcellona in più occasioni.

Detto ciò, altri vicini all’Espanyol sono stati fermi nel dire che non si trasferirà al Barcellona, incluso l’allenatore Manolo Gonzalez, che ha dichiarato di essere ‘quasi disposto a scommettere la sua mano’ che Garcia non si trasferirà ai rivali.
- Sky Sport Italia – Fabio Caressa
- La Gazzetta dello Sport – Gianluca Di Marzio
- Corriere dello Sport – Alessandro Vocalelli
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!