Home Serie A Gasperini-Roma: nessun accordo, mentre la Juventus tenta l’inserimento

Gasperini-Roma: nessun accordo, mentre la Juventus tenta l’inserimento

100
0

MILANO, ITALIA – 20 APRILE: Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, osserva prima della partita di Serie A tra AC Milan e Atalanta allo Stadio Giuseppe Meazza il 20 aprile 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Oggi Gian Piero Gasperini ha incontrato i proprietari della Roma, la famiglia Friedkin, ma senza raggiungere un accordo, la Juventus potrebbe inserirsi nella corsa per l’allenatore dell’Atalanta.

Gasperini e il suo addio all’Atalanta

Dopo nove anni alla guida dell’Atalanta, Gasperini ha comunicato il suo desiderio di affrontare una nuova sfida. Il tecnico è stato in trattative avanzate con la Roma e giovedì si è recato in Toscana per un incontro con Dan e Ryan Friedkin, il direttore Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri, l’uomo che dovrebbe sostituire.

Leggi anche :  Ufficiale: Correa si unisce al Botafogo in tempo per il Mondiale per Club dopo l'addio all'Inter.
BERGAMO, ITALIA - 10 DICEMBRE: Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, osserva prima della partita della UEFA Champions League 2024/25 Fase a gironi MD6 tra Atalanta BC e Real Madrid C.F. allo Stadio di Bergamo il 10 dicembre 2024 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
BERGAMO, ITALIA – 10 DICEMBRE: Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, osserva prima della partita della UEFA Champions League 2024/25 Fase a gironi MD6 tra Atalanta BC e Real Madrid C.F. allo Stadio di Bergamo il 10 dicembre 2024 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Nonostante le trattative in corso, non è stato ancora trovato un accordo definitivo. Questo lascia aperta la porta alla Juventus, che potrebbe avanzare una propria offerta.

Juventus in attesa: Gasperini nel mirino?

Con l’opzione Roma ancora incerta, la Juventus potrebbe rappresentare una valida alternativa per Gasperini. Secondo DAZN e Sportitalia, l’offerta bianconera è ancora sul tavolo e non va sottovalutata.

BERGAMO, ITALIA - 18 GENNAIO: Giovanni Di Lorenzo del Napoli sfida Matteo Ruggeri dell'Atalanta mentre Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, osserva durante la partita di Serie A tra Atalanta e Napoli al Gewiss Stadium il 18 gennaio 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
BERGAMO, ITALIA – 18 GENNAIO: Giovanni Di Lorenzo del Napoli sfida Matteo Ruggeri dell’Atalanta mentre Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, osserva durante la partita di Serie A tra Atalanta e Napoli al Gewiss Stadium il 18 gennaio 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

La situazione alla Juventus è in continua evoluzione, poiché avevano puntato su Antonio Conte, che oggi ha rinnovato con il Napoli. Inoltre, si prevede un cambiamento radicale con il licenziamento del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Leggi anche :  Infortunio di Calafiori: come l'Italia può sostituire la stella dell'Arsenal nel ritorno contro la Germania.

Conclusione: quale sarà il futuro di Gasperini?

Con il futuro di Gasperini ancora in bilico, sia la Roma che la Juventus devono muoversi rapidamente per assicurarsi l’allenatore che ha trasformato l’Atalanta in una delle squadre più interessanti del calcio italiano.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Calabresi
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Paolo De Paola
5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteIl Manchester City sfida il Barcellona per Joan Garcia.
Articolo successivoOsasuna conferma acquisto, Betis attivo sul mercato
Pablo Matazzi
Pablo Matazzi è un giornalista appassionato di calcio che scrive per il sito di notizie calcistiche italiano Soccerhousetv.it. Ha iniziato la sua carriera come giornalista sportivo a Roma e ha fatto parte di vari progetti di giornalismo sportivo in tutta Italia. Ha una vasta conoscenza di tutti gli aspetti del calcio, dalle tecniche di gioco alle strategie di allenamento. Oltre a scrivere per Soccerhousetv.it, è anche un commentatore radiofonico di calcio e conduce un programma televisivo settimanale sulla vita dei calciatori. Pablo è un grande appassionato di calcio e ama condividere le sue conoscenze con il pubblico italiano.