MILANO, ITALIA – 20 APRILE: Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, osserva prima della partita di Serie A tra AC Milan e Atalanta allo Stadio Giuseppe Meazza il 20 aprile 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Oggi Gian Piero Gasperini ha incontrato i proprietari della Roma, la famiglia Friedkin, ma senza raggiungere un accordo, la Juventus potrebbe inserirsi nella corsa per l’allenatore dell’Atalanta.
Gasperini e il suo addio all’Atalanta
Dopo nove anni alla guida dell’Atalanta, Gasperini ha comunicato il suo desiderio di affrontare una nuova sfida. Il tecnico è stato in trattative avanzate con la Roma e giovedì si è recato in Toscana per un incontro con Dan e Ryan Friedkin, il direttore Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri, l’uomo che dovrebbe sostituire.

Nonostante le trattative in corso, non è stato ancora trovato un accordo definitivo. Questo lascia aperta la porta alla Juventus, che potrebbe avanzare una propria offerta.
Juventus in attesa: Gasperini nel mirino?
Con l’opzione Roma ancora incerta, la Juventus potrebbe rappresentare una valida alternativa per Gasperini. Secondo DAZN e Sportitalia, l’offerta bianconera è ancora sul tavolo e non va sottovalutata.

La situazione alla Juventus è in continua evoluzione, poiché avevano puntato su Antonio Conte, che oggi ha rinnovato con il Napoli. Inoltre, si prevede un cambiamento radicale con il licenziamento del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Conclusione: quale sarà il futuro di Gasperini?
Con il futuro di Gasperini ancora in bilico, sia la Roma che la Juventus devono muoversi rapidamente per assicurarsi l’allenatore che ha trasformato l’Atalanta in una delle squadre più interessanti del calcio italiano.
- Gazzetta dello Sport – Marco Calabresi
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Paolo De Paola
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!