Il Controverso Addio di Xavi dal Barcellona
Xavi Hernandez, ex allenatore del Barcellona, ha lasciato il club in circostanze tutt’altro che ideali. Licenziato solo poche settimane dopo aver ricevuto un pubblico attestato di fiducia dalla società, Xavi si è visto costretto a ritirare le sue dimissioni. Tuttavia, il tecnico spagnolo ha interrotto una siccità di tre anni in La Liga con il Barcellona, e ha dichiarato di sentirsi maggiormente apprezzato altrove. Sembrerebbe che questo sia effettivamente il caso.
Interesse di Manchester United per Xavi
Negli ultimi mesi si sono intensificate le voci di un possibile interesse per Xavi da parte di club esteri, soprattutto quando sembrava che il suo futuro al Barcellona fosse incerto. Manchester United pare abbia avviato contatti con l’allenatore catalano per un potenziale incarico a Old Trafford. Secondo quanto riportato da DM (via Sport), il club inglese avrebbe contattato Xavi due volte negli ultimi mesi, e l’allenatore sembrerebbe aperto ad accettare una nuova sfida.
Possibili Candidati e Piani Futuri
La settimana scorsa una delegazione di quattro persone, tra cui il direttore sportivo Omar Berrada, si è recata a Barcellona. Tuttavia, non sembra che questa visita sia collegata a Xavi. Chiaramente, Xavi non è l’unico candidato: in caso di addio di ten Hag, l’assistente Ruud van Nistlerooy potrebbe essere incaricato ad interim. Tra gli altri nomi di rilievo, Thomas Tuchel è ora alla guida dell’Inghilterra, ma vengono citati anche Ruben Amorim ed Edin Terzic come alternative.
Xavi e il Futuro: Un Anno di Pausa?
Negli ultimi mesi, Xavi ha rifiutato offerte da Roma e Qatar, manifestando pubblicamente il suo interesse a lavorare altrove, ma ha anche espresso l’intenzione di prendersi un anno di pausa per rilassarsi dopo 2,5 anni intensi al Barcellona. Sinora, Xavi ha mantenuto tale linea, restando in disparte nelle ultime settimane e limitando le sue apparizioni pubbliche.
- Gabriele Marcotti, La Gazzetta dello Sport
- Alberto Cerruti, Corriere dello Sport
- Giovanni Capuano, Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!