Vinicius Junior e la Sospensione: Quali Implicazioni per il Real Madrid?
Martedì, il Real Madrid è venuto a conoscenza del fatto che Vinicius Junior ha ricevuto una sospensione di due partite nella La Liga a causa del cartellino rosso rimediato contro il Valencia lo scorso fine settimana. Questo significa che il 24enne brasiliano non sarà disponibile per le partite contro Las Palmas in casa e Real Valladolid in trasferta nel corso di questo mese.
Indignazione e Polemiche: La Reazione del Club
In queste circostanze, il risultato è stato il migliore possibile per il Real Madrid, che avrà Vinicius a disposizione per la Supercoppa di Spagna. Tuttavia, c’è stata indignazione nei confronti della sanzione inflitta dal Comitato Disciplinare della Federazione Calcistica Spagnola, soprattutto da parte del Leganes.
Reazioni Furiose: Il Caso di Oscar Rodriguez
Secondo quanto riportato da Diario AS, il club di Madrid è furioso per il fatto che Vinicius sia stato sospeso solo per due partite, mentre il loro giocatore Oscar Rodriguez ha ricevuto una squalifica di quattro giornate per un incidente simile durante la sconfitta casalinga per 5-2 contro il Villarreal il mese scorso. I dirigenti del club si dichiarano “increduli” di fronte a quelli che sembrano essere “due pesi e due misure”.
Appello in Arrivo: Il Punto di Vista del Real Madrid
Nonostante questo sia lo scenario migliore per il Real Madrid, il club spera che non ci sia alcuna sanzione per Vinicius, poiché è prevista la presentazione di un ricorso entro le prossime 24-48 ore. La dirigenza crede che la punizione sarebbe ingiusta nelle circostanze, dato che il brasiliano avrebbe subito insulti razzisti al momento dell’incidente con il portiere del Valencia, Stole Dimitrievski.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Mario Sconcerti
- Corriere dello Sport – Articolo di Paolo Condò
- Sky Sport Italia – Commento di Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!