Il centrocampista italiano Niccolo Pisilli con l’allenatore della Roma Ivan Juric (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)
Dieci dei migliori undici giocatori italiani di questo weekend di Serie A provengono dal campionato italiano, guidati da Patrick Cutrone con una valutazione media di 8/10, mentre i media inglesi hanno assegnato a Riccardo Calafiori un’altra valutazione di 7/10, quindi si aggiudica un posto nella migliore XI italiana per la seconda settimana consecutiva.
Le Prestazioni dei Difensori
Calafiori è nuovamente affiancato da Alessandro Buongiorno in una difesa a tre, poiché ha contribuito a mantenere la porta inviolata del Napoli per la terza partita consecutiva in Serie A, la quarta in tutte le competizioni. Il difensore dell’Empoli Mattia Viti, che ha ottenuto anche lui una valutazione media di 7/10, completa il reparto difensivo.
La Linea di Centrocampo
Questa settimana ci sono stati alcuni adattamenti, poiché Gianluca Gaetano (7/10) dovrà giocare come esterno improvvisato, mentre Giuseppe Pezzella dell’Empoli (7/10) si sposta sull’altro lato del campo.
Tre speranze della nazionale italiana, Niccolo Pisilli, Nicolo Fagioli e Davide Frattesi, sono stati selezionati come i tre centrocampisti.
Gli Attaccanti in Evidenza
Patrick Cutrone (8/10) è incluso in una coppia d’attacco che vede anche Roberto Piccoli (7/10), che ha segnato il gol decisivo per il Cagliari nella vittoria per 3-2 contro il Parma lunedì sera.
Migliore XI Italiana del Weekend
(3-5-2): Montipò (Verona) 7.5, Calafiori (Arsenal) 7, Buongiorno (Napoli) 7, Viti (Empoli) 7; Pezzella (Empoli) 7, Pisilli (Roma) 7.5, Fagioli (Juventus) 7, Frattesi (Inter) 7; Cutrone (Como) 8, Piccoli (Cagliari) 7.5.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!