Home La Liga Il presidente dell’Athletic Club smonta le lamentele del Real Madrid sugli arbitri

Il presidente dell’Athletic Club smonta le lamentele del Real Madrid sugli arbitri

28
0

Il Real Madrid è rimasto estremamente deluso dalla decisione di non espellere Carlos Romero durante la loro partita contro l’Espanyol. L’ala ha segnato un gol vittoria negli ultimi minuti, aggiungendo sale sulla ferita della sconfitta. Questo episodio ha portato il club madrileno a inviare una lettera al presidente della Federcalcio Spagnola, Rafael Louzan, chiedendo una riforma del sistema arbitrale, che secondo loro è stato manipolato e corrotto a loro sfavore.

L’insoddisfazione di Real Madrid

La lettera non ha suscitato molta simpatia nel resto della Spagna, come dimostrato dalla risposta del presidente dell’Athletic Club, Jon Uriarte. Durante la presentazione del nuovo acquisto Maroan Sannadi, è stato inevitabilmente interrogato sull’incidente.

Leggi anche :  Stella del Clásico di Barcellona ha fatto retromarcia sul trasferimento al Manchester United - "Aveva già tutto concordato"

Athletic Club e la sua esperienza al Bernabeu

Uriarte ha iniziato con due aneddoti: “Abbiamo giocato al Bernabeu due stagioni fa, l’ultimo giorno della LaLiga, e [Dani] Carvajal fece un fallo violento su Yuri [Berchiche], rompendogli il perone. Abbiamo finito la partita con un giocatore in meno perché non avevamo più sostituzioni, ma l’arbitro ha mostrato solo il giallo a Carvajal.

Stavamo lottando per la qualificazione europea, eravamo sull’1-1 e alla fine l’abbiamo mancata. Ci sono giocate specifiche che infastidiscono tutti noi,” ha spiegato a Relevo.

Il sentimento comune tra i club

Il pareggio con i Blancos nell’ultima giornata della stagione ha permesso all’Osasuna di qualificarsi – se avessero battuto il Real Madrid, l’Athletic si sarebbe qualificato per la Conference League per differenza reti.

Leggi anche :  Real Madrid in apprensione per il difensore chiave: rivelate preoccupazioni per infortunio al ginocchio
Mbappe goes down after Romero's challenge
Foto di Alex Caparros / Getty Images

Il dibattito sull’arbitraggio in Liga

Uriarte ha aggiunto: “L’altro aneddoto è che quando ci incontriamo agli eventi della Federazione, nei momenti di relax tra noi, praticamente tutti i club hanno la sensazione di essere danneggiati dagli arbitri. L’arbitraggio è un compito complicato, il livello non smette di migliorare e si sta investendo molto, dobbiamo tutti collaborare insieme. La critica è più efficace se fatta in altre sedi piuttosto che mettendo pressione sulla struttura arbitrale.”

  • Gabriele Marcotti, giornalista sportivo
  • Paolo Condò, esperto di calcio
  • Alessandro Alciato, cronista di Sky Sport

5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News